Vai al contenuto
Home » News

X Factor 24 – Lo sfogo di Francamente: «Una sola ragazza in finale, credo sia un’enorme sconfitta»

Francamente durante una puntata di X Factor 24
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

X Factor 24 è oramai giunto quasi alla fine. La prossima puntata sarà quella decisiva, e finalmente scopriremo il vincitore di questa nuova edizione. A giocarsi la vittoria Lorenzo Salvetti (qui tutte le informazioni sul cantante), i Les Votives (qui tutte le informazioni sulla band), i Patagarri (di cui potrete trovare qui tutte le curiosità) e Mimì (qui tutte informazioni). Durante la semifinale (che potrete recuperare qui) a concludere la propria esperienza a un passo dall’atto decisivo sono stati i Puncake e Francamente, la cantante che fin da subito ha ottenuto un grande plauso dalla giuria aggiudicandosi un posto nella squadra di Jake la Furia.

Prima di proseguire, vi segnaliamo un’imperdibile offerta di Sky & Netflix per il Black Friday! Con soli 14,90€ al mese, potete accedere senza limiti a film, serie TV e tanto altro su entrambe le piattaforme. Non perdete tempo: l’offerta è valida fino al 2 dicembre. Tutti i dettagli e le modalità di attivazione sono disponibili sul sito Sky.

Proprio su di lei erano incentrate grandi aspettative. Molti credevano che Francamente potesse anche arrivare a vincere l’edizione grazie a un timbro unico e un’intensità interpretativa che di certo non passa inosservata. Questo sogno è però stato stroncato ieri sera al termine della semifinale, quando la cantante ha perso il ballottaggio contro Mimì.

Prima di conoscere il verdetto, Francamente ci ha però tenuto a esprimere un suo pensiero riguardante non solo le votazioni del pubblico a X Factor 24, ma anche l’intera industria musicale. Qui di seguito le sue parole:

Comunque vada stasera, una sola ragazza andrà in finale. E questo credo sia un’enorme sconfitta. Meno donne vengono rappresentate nella musica, meno donne si avvicineranno alla musica e continueremo a perdere la produzione musicale di metà del genere umano.

A farle eco anche la giudice e cantante Paola Iezzi che, dopo le parole di Francamente, ha supportato la concorrente affermando: «Non avrei mai voluto vedere due donne qui. Ne approfitto per dire che le donne in questa edizione hanno sofferto in modo particolare. Soprattutto sui social i commenti più feroci sono arrivati proprio da parte delle donne.»

Diversi sono stati i commenti sui social riguardo a quanto accaduto. Di certo, l’eliminazione di Francamente non è passata inosservata. Molti si aspettavano un destino diverso da quel che ha avuto. Tangibile anche la delusione di Jake la Furia che, insieme a Paola Iezzi, si ritrova senza più alcun concorrente in squadra. Nell’attesa di scoprire chi sarà il vincitore della nuova edizione di X Factor 24, vi lasciamo con le pagelle della semifinale.