A poche ore dalla finale di X Factor, Ambra Angiolini interviene sul caso della stagione: l’allontanamento di Morgan.
La giudice della trasmissione, intervistata da Striscia la Notizia, ha detto la sua sul “caso Morgan” dopo settimane di silenzio. Ambra Angiolini ha parlato con Valerio Staffelli per la consegna di un tapiro d’oro, ma non risolve l’enigma: perché Morgan è stato allontanato da X Factor? Cosa è successo fuori onda che ancora non si sa? Ambra non parla di quello che è successo, ma di quello che non è successo: dopo le voci degli ultimi giorni, secondo cui sarebbe stato un litigio tra i due a portare al licenziamento, Ambra chiarisce la situazione con alcune laconiche dichiarazioni.
“Nessuna minaccia, non so cosa sia accaduto dietro le quinte», dichiara l’attrice. E aggiunge: “Con Morgan non è successo nulla, non conosco il motivo per cui l’abbiano cacciato. Morgan è Morgan, questo è quanto”.
La dichiarazione è linea con quanto affermato dallo stesso Morgan, ma continua a non rispondere al quesito iniziale. Una risposta che Striscia la Notizia in particolare ha ricercato a lungo nel corso di più puntate, intervistando i vari protagonisti di X Factor (e del caso): prima di Ambra Angiolini, infatti, Valerio Staffelli aveva parlato con Fedez, Francesca Michielin, Dargen D’Amico e lo stesso Morgan, ma dopo vari giorni non si è ancora fatta chiarezza totale sulla situazione.
Una situazione che salvo sorprese si porterà avanti almeno fino alla finale di X Factor, prevista per stasera alle 21.15 su Sky Uno.
Succederà qualcosa stasera, durante la finale? Non è da escludere: dopo le dichiarazioni di Fedez rivolte a Morgan nel corso della semifinale, è necessario aspettarsi di tutto fino alla fine. Secondo Fiorello, persino la possibile presenza dello stesso Morgan. Sarebbe l’ultimo colpo di scena di uno dei casi televisivi dell’anno.