Stasera tornerà X Factor su Sky con il terzultimo LIVE della stagione, la terzultima puntata dell’anno, la prima senza Morgan di questa edizione dopo che quest’ultimo è stato sollevato dal suo incarico da parte di Sky martedi mattina, a seguito di una serie di comportamenti ritenuti inaccettabili soprattutto al di fuori delle dirette del programma. Come inevitabile che fosse, l’esclusione di Morgan ha provocato una serie di strascichi dovuti ai vari ‘conti in sospeso’ lasciati nel programma dall’artista. Uno di questi riguarda la situazione con Ambra Angiolini, venuta in evidenza soprattutto quando dopo l’ultima diretta quando uno spettatore ha postato un video di una furiosa lite fuorionda avvenuta tra i due.
Secondo quanto riportato da FanPage, ecco cosa ha detto Morgan a riguardo: “Sono pronto a condividere e pubblicare integralmente la mia chat Whatsapp con Ambra se lei è consenziente. Così vediamo chi dice il vero e chi fa retorica spicciola. Chi è gentile nell’animo e chi è nullo nello spirito.”
E ancora: “A proposito delle donne dico alle dipendenti di Sky che chi strumentalizza come Ambra un vaffanc*lo liberatorio accusando di misoginia è fuori strada. Sono circondato da donne per via della mia gentilezza e dell’empatia che ho con il gentil sesso. Sono cresciuto in mezzo alle donne come famiglia, come Mowgli è cresciuto nella giungla tra i lupi. Mia madre mia sorella le mie zie la mia nonna le mie cugine. Un solo uomo, mio padre, morto quando ero piccolo. A quattordici anni io facevo lavori con i ferri e l’uncinetto, invece di giocare a pallone. Sono femmina e non sono gay. Così sono gli artisti perché la musa è femmina, tutti i gesti d’arte anche se provengono da maschi sono espressione della loro parte femminile. Mandare a quel paese qualcuno perché è pessimo e perché ti sta dando fastidio è un gesto umano che non ha a che fare col sesso e non ha una valenza discriminatoria se non nel discriminare le persone virtuose e amiche da quelle presuntuose e ignoranti”.
In attesa di un’eventuale replica di Ambra, che potrebbe avvenire anche nella diretta di stasera di X Factor: i suoi Astromare sono passati proprio alla Angiolini, e Morgan non ha perso occasione per tirare un’altra frecciata ad Ambra, stavolta relativa alla sua competenza musicale.