Vai al contenuto
Home » News

X Factor, Morgan si sfoga durante la finale e ne ha per tutti: «A livello umano è stato tremendo»

morgan
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Morgan parla anche nel corso della finale di X Factor, a cui non ha partecipato dopo l’allontanamento di alcune settimane fa.

Come al solito, Morgan è stato piuttosto diretto. E lo è stato anche nel corso della finale di X Factor, a cui non ha partecipato dopo il licenziamento di alcune settimane fa. Ma in compenso ha partecipato alla Prima della Scala a Milano, senza risparmiare alcuni commenti e frecciate rivolti agli ormai ex colleghi. “Stasera è la serata degli opposti, da una parte la finale di X Factor, dall’altra la prima della Scala, sono qui perché la musica è qui”, dice Morgan, il quale non nasconde una certa delusione per come sono andate le cose: “È finita in maniera terribile. Il fatto che non abbia vinto la musica ma i poteri economici è terribile”.

“A livello umano – continua il cantautore è stato tremendo anche perché se c’è qualcuno a cui interessa l’aspetto umano sono io. Intendevo portare tutto a un livello artistico, ma non è stato possibile”.

Poi scherza sul suo ritardo: “Sono arrivato tardi perché avevo degli impegni. C’era la finale di X Factor. Ho assistito in verità ai commenti su Instagram di X Factor perché sul mio profilo ho aperto uno spazio per commentarlo”.

Qualche ora prima, infatti, Morgan aveva pubblicato un post per raccogliere i commenti degli utenti a proposito della finale della trasmissione, con la seguente didascalia: “Il giorno degli opposti: da una parte la fine, dall’altra l’inizio, da una parte il presente, dall’altra il passato, da una parte le parti dall’altra altro”.

Non solo critiche a X Factor, da parte di Morgan. Ma anche un appunto su Sanremo e sul suo direttore artistico, Amadeus.

Il giorno prima, l’artista si era espresso così sulla sua chat Whatsapp: “Per fare chiarezza e non permettere che si dicano e che si scrivano cose totalmente disinformanti e non vere vi dico cosa è accaduto in questi giorni veramente tra me e Sanremo. Come alcuni sapranno, negli ultimi tempi non scorre buon sangue tra me e Amadeus, per molte ragioni che non hanno a che fare con la vicenda del famoso testo cambiato sul palco con Bugo, ma sono successive e si fondano sulla profonda divergenza di visione professionale e culturale, di stile di comunicazione Mediatica e televisiva”.

Morgan, allo stesso tempo, nega di aver presentato un brano per il prossimo Festival di Sanremo: “È proprio improbabile che si racconti di me che vado a proporre brani per andare in gara quando ciò che contesto è l’impianto generale, ma devo ammettere che sono sorpreso piacevolmente del fatto che Amadeus interpellato da persone che invece, contrariamente a me avrebbero gradito la mia presenza al festival, si sia dichiarato del tutto disponibile e interessato a una eventuale mia proposta, che però non è avvenuta, proprio perché ringraziandolo sinceramente l’ho evitata. Se è vero quello che questi miei collaboratori e produttori mi riferiscono Amadeus avrebbe valutato volentieri la mia canzone nell’ipotesi di ammetterla alla gara e che non aveva nulla in contrario e nessun pregiudizio a proposito. Di questo io sono felice, lo saluto e gli auguro buon lavoro”.