Vai al contenuto
Home » News

David Duchovny tornerebbe a recitare in X-Files? «Una domanda interessante»

X-Files
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

X-Files, ideata da Chris Carter, è stata una delle serie tv più popolari degli anni ’90.

Per anni gli spettatori hanno seguito con trasporto le indagini di Fox Mulder e Dana Scully che hanno indagato su creature mostruose, esperimenti segreti, virus letali e rapimenti alieni, cercando di dare una spiegazione a misteriosi casi soprannaturali. A interpretare questo indimenticabile duo televisivo sono stati Gillian Anderson e David Duchovny, due attori che dopo la fine della serie hanno condotto delle carriere incredibili. X-Files si è conclusa nel 2002, ma è tornata nel 2016 (e poi di nuovo nel 2018) con delle nuove stagioni che però non hanno retto il paragone con la serie originale. Il creatore della storia allora ha pensato che la soluzione migliore fosse far risorgere il franchise con un cast del tutto nuovo. Lo scorso anno è stato annunciato quindi che era in lavorazione un reboot con un nuovo cast diretto da Ryan Coogler.

Ma non c’è nessuna possibilità di rivedere Gillian Anderson e David Duchovny nei panni di Mulder e Scully in una nuova stagione di X-Files? L’attore protagonista di recente ha parlato di questa possibilità.

Dopo aver detto addio al personaggio dell’agente dell’FBI alle prese con casi paranormali, l’attore ha recitato in molte altre produzioni televisive e cinematografiche. È stato ad esempio il protagonista di Californication (ecco 5 scene della serie che ci hanno spezzato il cuore in mille pezzi). Di recente invece è apparso in The Sympathizer, la miniserie ambientata durante la guerra del Vietnam e ispirata all’omonimo romanzo scritto da Viet Thanh Nguyen. Tuttavia conserva ancora un ottimo ricordo della serie tv che lo ha reso celebre e si sente ancora molto legato a X-Files. Quando dunque il giornalista di The Hollywood Reporter gli ha chiesto se fosse disposto a tornare a interpretare Fox Mulder in una nuova stagione di X-Files, l’attore non si è opposto a questa possibilità. Ha ammesso che gli piacerebbe molto esplorare come sarebbe il suo personaggio alla sua età e ha aggiunto:

Non mi sveglio e mi chiedo: ‘Dove sono i personaggi di X-Files oggi?’ Ma adoro quella serie. Non so come sarebbe il mio personaggio alla mia età. È una domanda interessante. Quello show può affrontare il presente così come ha affrontato gli anni ’90. Dipende solo da Chris [Carter] o dagli altri scrittori. Io sono sempre tipo ‘Ehi, vediamo.‘”

Gillian Anderson al contrario si era detta contraria a un revival e aveva detto che sarebbe tornata a una sola condizione. Queste erano state le sue parole: “Sembra un’idea così vecchia. L’ho fatto, l’ho fatto per così tanti anni… Per iniziare anche solo quella conversazione ci sarebbe bisogno di un set completamente nuovo di scrittori e il testimone dovrebbe essere passato per farlo sembrare nuovo e progressista. Quindi sì, è molto nel passato.

Sapevate inoltre che Gillian Anderson e i suoi figli hanno avuto gli incubi a causa di alcuni episodi della serie?