Vai al contenuto
Home » News

X-Files – Fox non ha alcuna intenzione di continuare dopo l’undicesima stagione

X-Files game of thrones

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

E’ risaputo ormai a tutti che l’attrice Gillian Anderson aveva annunciato il suo ritiro dalla Serie Televisiva X-Files. Un addio che ha ribadito più e più volte, proprio perché nessuno voleva crederci. Di conseguenza, i fan della Serie si sono chiesti: che fine farà X-Files senza la sua attrice protagonista? La Fox continuerà con un’altra stagione?
Ebbene, finalmente abbiamo una risposta direttamente dall’emittente Televisiva.

Lo Show, per chi non lo sapesse, ebbe un enorme successo quando andò in onda per la prima volta nel 1993. La Serie prodotta dalla Fox introduceva il pubblico al mistero, agli alieni e a tutti quei miti urbani ai quali si fatica a credere. X-Files continuò ad andare in onda fino al 2002, offrendo in parallelo diversi film che hanno fatto parte del franchise. I fan dello Show, però, hanno sempre richiesto un ritorno dei protagonisti.
Nel 2016 X-Files debuttò con la decima stagione con sei episodi: il successo fu tale da produrre successivamente un’ulteriore stagione.

x-files

Chris Carter, creatore della Serie Televisiva, aveva affermato in precedenza che lo Show poteva continuare ad andare in onda senza Gillian Anderson; la Fox invece sembra essere di tutt’altra opinione. La Serie Tv non vedrà infatti la produzione di una dodicesima stagione senza l’interprete dell’agente Scully.

Alcuni fan della Serie si sono trovati d’accordo con la decisione dell’emittente Televisiva: d’altro canto, X-Files senza Scully non è veramente X-Files. Purtroppo c’è da dire che il finale dell’undicesima stagione adesso dovrà servire come finale di Serie. Un episodio che – a detta di molti – è stato troppo caotico e che non ha lasciato soddisfatti gli appassionati.

Viste le numerose cancellazioni effettuate recentemente da parte dell’emittente, questa è stata probabilmente la scelta più saggia per una Serie Tv come X-Files che ha segnato la storia della Televisione.

Cosa ne pensate?

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Leggi anche: X-Files: Gillian Anderson parla del suo addio “Ci sono molte altre cose che voglio fare nella mia vita”