Vai al contenuto
Home » News

Scene inedite in un nuovo trailer esteso dell’undicesima stagione di X-Files

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Con dieci avvincenti stagioni, abbiamo assistito all’esemplare intessitura di ben quattro mitologie principali ben fluidificate, al fine illusorio di far luce su un unico mistero dall’impervio cammino, le cui risposte hanno il merito di restare nel proverbiale dubbio che le abbraccia.
Un’esperienza, quella di X-Files, che ha funto allora da propulsore per tutto ciò su cui ci poniamo un interrogativo irrisolvibile, da vaso di Pandora per le generazioni a seguire.
È per ragioni come questa che il contenitore di cospirazioni, mutazioni genetiche e percezioni extrasensoriali che X-Files è ormai da oltre vent’anni potrà sempre garantire il minimo necessario di attenzione; quell’attenzione che deriva dalla sottile e piacevole curiosità per ciò che non ci è dato sapere.

L’undicesima stagione non è quindi tardata ad arrivare, esattamente un anno dopo il grande ritorno, e solo qualche giorno fa è stato rilasciato un altro trailer esteso che mostra scene inedite. Trovate il trailer qui di seguito:

La nuova stagione sarà composta da dieci episodi e, temporalmente, riprenderà esattamente da dove ci eravamo fermati, vedendo i due protagonisti Fox Mulder (David Duchovny) e Dana Scully (Gillian Anderson) impegnati nella ricerca di William, il loro figlio presumibilmente rapito.
Gli attori hanno già rivelato che rivedremo sullo schermo William B. Davis, conosciuto nella Serie come l’iconico “Uomo che Fuma“.
Insieme con lui, è confermato nel cast il ritorno di Mitch Pileggi nel ruolo del Vice Direttore dell’FBI Walter Skinner; con lui, a impolpare il cast, ci sarà Karin Konoval che interpreterà Mrs Peacock, e Barbara Hershey in un nuovissimo ruolo: quello di Erika Price.
Attendiamo fiduciosi che X-Files non commetta passi falsi, e che ritrovi in chiusura quel delizioso equilibrio tra curiosità e realismo.
Quell’equilibrio che ha dato vita, nel lontano 1993, a un meraviglioso pezzo di storia televisiva.

LEGGI ANCHE – X-Files: Gillian Anderson dice addio alla Serie dopo l’undicesima stagione!