Il fine settimana ha portato via con sé anche il Napoli Comicon e interessanti novità. Stiamo parlando di Lucy Lawless, che intervistata per la nuova Serie Tv i cui è protagonista si è lasciata andare ai ricordi e su quanto Xena: La principessa guerriera abbia influito sulla sua vita e su quella delle generazione femminile del tempo. Intervista durante il Comicon da Bestmovie, Lucy Lawless ha dichiarato:
Il mio personaggio è infatti un uomo nel corpo di donna, non so se questo sia femminismo, ma ha contribuito all’idea di uguaglianza, parità, tutte cose che per me dovrebbero ormai essere date per scontate, anche se purtroppo non è così.
Quando infatti pensiamo ad un’idea per il VenerdìVintage ci viene subito in mente l’eroina che caratterizzato le Serie Tv degli anni ’90. Anche se adesso, Lucy è conosciuta per altri ruoli come come Battlestar Galactica, Spartacus e Ash vs Evil Dead. Ovviamente notizie del genere possono anche creare disagi nei confronti dei fan più accaniti, non vorrebbero mai snaturare quello che è stata la Serie Tv originale. Oltre alle differenze creative va anche considerata l’età degli attori del cast originale e per un reboot della Serie dovrebbero essere trovati nuovi attori ciò potrebbe indebolire l’entusiasmo della gente.
Parlando del suo rapporto con i fan, Lucy Lawless è entusiasta di sapere che ancora oggi i fan la sostengono in ogni progetto a cui prende parte. Ed essendo una fan di Xena lei stessa, si è messa nei panni dei fan che sono rimasti delusi dal finale della Serie Tv. Secondo lei far morire Xena è stata una pessima idea.
Adesso l’attrice è impegnata nel promuovere l’ultima stagione di Ash vs Evil Dead ma in futuro vuole allontanarsi da mostri e armi per buttarsi a capofitto in qualche progetto, dove magari sarà lei stessa la produttrice.