Yattaman è QUEL cartone! Quello che, con pochi altri, ha fatto sognare generazioni intere. Uno di quei prodotti destinati a restare immortali, che va a collocarsi nello spazio del cuore dedicato a ciò che ti fa sentire odore di casa. Yattaman fu il cartone prediletto di milioni di bambini che vennero catturati da quelle storie di amicizia, amore e giustizia.
Nella nostra fantasia ci siamo tutti aggrappati su Yattacan al fianco di Ganchan e Janet, alias Yatta 1 e Yatta 2; siamo tutti partiti per sgominare il grottesco Trio Drombo; siamo tutti accorsi quando Yattacan aveva bisogno del suo “tonico”. Insomma! Yattaman ci ha letteralmente catapultato nel suo mondo.
Non eri nessuno se perdevi il consueto appuntamento con questo cartoon, e non meritavi rispetto se non sapevi a menadito l’intera sigla, interpretata dai leggendari “Cavalieri del Re“.
Nata nel 1977 questa serie animata conta 108 episodi ed ê considerata tra le più influenti e popolari dell’intera storia. In Italia arrivò soltanto nel 1983 grazie allo zampino delle reti private. Con il pubblico italiano fu amore a prima vista e Yattaman replicò il successo ottenuto in patria. È inutile sottolineare il fatto che questa serie diventò in rapido tempo un fenomeno di massa, che spinse milioni di telespettatori ad appassionarsi alla saga.
Abbiamo riso, fatto il tifo, combattuto e pianto accanto ai nostri beniamini. Abbiamo relegato un pezzo del nostro cuore a questo cartone animato; l’abbiamo fatto nostro!
Yattaman è stato il primo amore di ogni bambino!
Mediaset Italia 2, tramite la propria pagina Facebook, ha annunciato che sta per riproporre la serie originale di Yattaman. Una lieta notizia per i fan del cartone animato che possono rituffarsi in quel magico mondo che li ha ispirati da bambini, e per i nuovi spettatori curiosi di assaporare un cult assoluto. La data in cui avverrà il rilancio ancora non è stata resa nota, ma confidiamo sul fatto che Mediaset possa esprimersi il più presto possibile.
Non si può dire di No! Noi ci saremo e lo riguarderemo daccapo come se non ci fosse un domani. Per il remake doppiato in italiano nessuna news, ma per il momento ci accontentiamo del sempreverde Yattaman originale.