La star Luke Grimes è apparsa in 47 episodi di Yellowstone nel ruolo di Kayce Dutton, il figlio più giovane del patriarca John (Kevin Costner). La quinta stagione è andata in onda dal 13 novembre 2022 al 1° gennaio 2023, ma le riprese dei restanti sei episodi della stagione non sono ancora state completate.
People ha recentemente condiviso un’intervista con Luke Grimes, realizzata prima dello sciopero della Screen Actors Guild (SAG-AFTRA)
L’attore ha confermato che le riprese non sarebbero ricominciate fino alla fine dello sciopero della Writers Guild of America (WGA), affermando che una volta terminato si sarebbero “dati da fare”. Tuttavia, da quando ha rilasciato questa dichiarazione, gli attori si sono uniti agli sceneggiatori nei picchetti per lottare reciprocamente per una giusta retribuzione, complicando ulteriormente i tempi di produzione dello show:
“Non abbiamo iniziato le riprese della seconda metà della quinta stagione a causa dello sciopero degli sceneggiatori. Penso che lo faremmo se non fosse per quello. Ma questo ha la precedenza su tutto. Devono sistemare la situazione e poi ci metteremo al lavoro”.
Quando gli scioperi termineranno, il che potrebbe avvenire tra diverse settimane o addirittura mesi, Yellowstone potrebbe ancora dover affrontare conflitti di programmazione con Kevin Costner che ne ritarderebbero ulteriormente la messa in onda – già iniziati ben prima dello sciopero degli sceneggiatori e attori. Tuttavia, presumendo che gli scioperi si concludano entro la fine dell’anno, gli ultimi episodi potrebbero iniziare ad andare in onda probabilmente verso la metà o la fine del 2024. Anche se questo significherebbe un intervallo di quasi due anni tra una stagione e l’altra, questo lasso di tempo non è del tutto raro per i drammi di prestigio.