Vai al contenuto
Home » News

Yellowstone – Wes Bentley sulla chiusura prematura: «Non si sa mai»

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Creata da Taylor Sheridan e John Linson, la serie televisiva Yellowstone ha debuttato nel 2018 e segue i conflitti della famiglia Dutton e del loro omonimo ranch nel Montana.
Proprio come Succession, esplora le varie relazioni e le mutevoli alleanze all’interno della famiglia, con il personaggio Jamie Dutton interpretato da Wes Bentley che diventa procuratore generale e tenta di mettere sotto accusa il proprio padre, recentemente eletto governatore del Montana.

La serie tv si concluderà con la quinta stgione, come annunciato nelle settimane scorse

Sebbene la serie sia riuscita a mantenere ascolti impressionanti e una forte base di fan, a maggio è stato annunciato che Yellowstone si sarebbe conclusa dopo la quinta stagione. Durante una recente intervista con The Hollywood Reporter, Bentley ha rivelato di essere pronto a dire addio a Jamie. L’attore ha anche sottolineato che può esserci un livello di incertezza quando si tratta del futuro di uno show, spiegando come Succession della HBO sia terminato mentre era ancora popolare:

“Sono entrambe le cose. Potrei vedere entrambe le cose, e in un certo senso è stato così per tutto il tempo. Non si sa mai chi entrerà o uscirà o, per come vanno le serie ora, chi morirà e in quale stagione. Si è preparati mentalmente al fatto che possa accadere da un momento all’altro. Questo ha creato una cosa davvero interessante per me con Jamie. Perché credo che anche lui senta che la sua famiglia potrebbe sbarazzarsi di lui in qualsiasi momento. Non si rende conto del suo valore per molto tempo. […] Ma nel complesso, non si sa mai. Ho abbastanza esperienza in questo settore per saperlo, anche quando le cose vanno bene. Succession è un buon esempio: è in un momento di apice e di fine allo stesso tempo. Mi sono sempre preparato a una qualche versione della serie che finisce, o che io ne esco, o che Kevin decide di fare altre cose e se ne va. Conosci il mestiere e ti aspetti sempre che accada la cosa più assurda. E spesso succede”.

È difficile immaginare che la serie possa andare avanti senza il coinvolgimento di Kevin Costner, ma un sequel di Yellowstonecome annunciato poco tempo fa, con alla guida l’attore Matthew McConaughey – offre l’opportunità di far tornare alcuni dei suoi personaggi, tra cui Jamie. Per questo motivo, sarà interessante vedere come si svilupperanno gli archi narrativi nei restanti episodi della serie.

L’ultima parte della quinta stagione di Yellowstone non andrà in onda prima di novembre sulla piattaforma streaming di Paramount+, ma i fan di lunga data della serie possono aspettarsi che molte tensioni arrivino a un punto morto. Vale anche la pena di chiedersi come finiranno le storie di personaggi come John (Costner) e Jamie, e se uno dei due potrà tornare in qualche modo.

Yellowstone: Piper Perabo ha un consiglio per Matthew McConaughey in vista dello spin-off