Yellowstone alla fine ha detto davvero addio all’attore Kevin Costner. La nota star hollywoodiana, dopo aver brillantemente vestito i panni di John Dutton per cinque stagioni, ha interrotto la collaborazione con Taylor Sheridan. Si conclude così una burrascosa situazione, che si è protratta a lungo e che ha fatto molto parlare la stampa internazionale. Ad oggi non si sa con certezza cosa sia davvero accaduto tra Taylor Sheridan e Kevin Costner: la versione dei fatti più accreditata vuole che l’attore di Hollywood avesse fatto la richiesta di poter girare le scene di Yellowstone in un lasso di tempo ridotto, per potersi dedicare completamente all’ambizioso progetto cinematografico che stava seguendo da regista, Horizon. È stato però annunciato che, dal momento che non erano riusciti ad accordarsi, Kevin Costner aveva deciso di fare un passo indietro e lasciare la serie. John Dutton quindi non apparirà nella quinta stagione, che dovrebbe chiudere la serie tv dedicata alla famiglia proprietaria del più grande ranch del Montana. La storia ideata da Taylor Sheridan però non si fermerà e continuerà con uno spin-off sequel che vedrà protagonista l’attore premio Oscar, Matthew McConaughey.
Ora è arrivata la conferma definitiva che sancisce la fine dell’avventura di Kevin Costner in Yellowstone: l’attore ha affermato di non essere più sotto contratto con la serie.
L’informazione arriva da una fonte più che attendibile: è possibile leggerlo, infatti, nelle pratiche presentate dall’attore in tribunale nell’ambito del suo divorzio dalla seconda moglie. Dopo un matrimonio durato quasi vent’anni, Christine Baumgartner ha chiesto il divorzio da Kevin Costner e sono iniziate proprio in questi giorni le prime pratiche in tribunale. Secondo Insider, la star hollywoodiana nell’ambito delle decisioni relative al mantenimento dei figli avrebbe rilasciato un documento per dimostrare che il reddito di quest’anno sarà inferiore a quanto percepito nel 2022, dal momento che non farà parte del cast di Yellowstone. Questo è il testo della dichiarazione:
“Guadagnerò sostanzialmente meno nel 2023 rispetto al 2022. Questo perché non sono più sotto contratto con Yellowstone, la principale fonte del mio reddito lo scorso anno. Ora, qualsiasi compenso che guadagno da Yellowstone deriverà solo dai miei diritti di partecipazione contrattuale arretrati, i cui importi non sono fissi. Il rapporto più recente del produttore per Yellowstone mostra che ora non mi è dovuta alcuna somma per la partecipazione”.
Questa informazioni ha confermato ufficialmente che John Dutton non tornerà negli ultimi episodi, lasciando delusi i fan che ancora speravano di rivederlo per un’ultima volta. Intanto le nuove puntate dovevano essere distribuite da Paramount+ questa estate, ma a causa dei numerosi problemi che si sono verificati fuori dal set la produzione non è ancora iniziata. Non si sa quindi quando verranno distribuiti gli episodi che chiuderanno questo capitolo della storia della famiglia Dutton.