Il dramma neo-occidentale Yellowstone dello showrunner e attore Taylor Sheridan è diventato un grande successo per il network Paramount+ con Kevin Costner nel ruolo del ranchero John Dutton; la corsa sembra essere finita poiché è stato recentemente rivelato che la star non tornerà dopo la quinta stagione.
Le prime voci di un possibile abbandono di Yellowstone da parte di Costner si sono avute all’inizio dell’anno, quando sono emerse notizie di conflitti dietro le quinte, mentre la star continuava a lavorare al suo epico progetto western, il vasto dramma storico in quattro film Horizon.
Kevin Costner è stato preso di mira dai fan dello show di Paramount+ su Instagram
La produzione di Horizon è attualmente in corso, con il secondo film che ha recentemente iniziato le riprese; ma quando questa settimana Costner è tornato su Instagram per annunciare il suo ritorno al cinema western, tutto ciò che i fan volevano fare era interrogarlo sulla notizia della sua partenza dopo la quinta stagione di Yellowstone. Qui sotto alcuni dei commenti estrapolati dal post della star sul social network:
“Kevin, hai deluso troppi fan di Yellowstone. Questa è la mia opinione e questo è quanto!
Per favore, elimina tutte le sciocchezze da clickbait riguardanti Yellowstone.
Fai il tuo lavoro in Yellowstone. Avete fatto in modo che tutti noi amassimo lo show e poi ve ne andate. Il rispetto che avevi prima non ce l’hai più. Non guarderò più nulla di quello che fai e spero davvero che il grande cast di Yellowstone, a parte te, possa rimanere.
Siamo tutti arrabbiati con te a causa di Yellowstone.
Hai distrutto la serie.“
Quando Kevin Costner si è unito al cast di Yellowstone di Sheridan nel 2018, l’accordo è stato chiaramente vantaggioso per entrambi. La star di Hollywood ha avuto modo di rilanciare la sua carriera di attore in declino facendo il salto sul piccolo schermo in uno show che sembrava fatto su misura per la sua immagine tutta americana, mentre lo show di Sheridan ha ricevuto un aumento di credibilità grazie alla presenza di un’autentica star del cinema.
Negli anni trascorsi da quando l’attore si è unito a Sheridan e a Yellowstone, l’attore e lo show si sono superati. Dopo essersi ristabilito come star, almeno sul piccolo schermo, Costner si è evidentemente sentito nuovamente a suo agio nel tornare sulla sedia del regista per realizzare un’epopea di portata ancora più grande del suo western del 1990, vincitore di un Oscar, Balla coi lupi. Nel frattempo, la serie televisiva di Paramount+ è cresciuto oltre i confini della serie originale, diventando un legittimo franchise in streaming grazie a spin-off come 1883 e 1923, quest’ultimo diventato a sua volta un grande successo per il network.
A questo punto sembra quasi irrilevante sapere se la sesta stagione verrà mai realizzata, dato che lo showrunner ha la possibilità di realizzare altri spin-off, come sembra essere nei piani ora che Matthew McConaughey ha firmato per recitare in un futuro show dell’universo. Ma mentre Yellowstone non ha più bisogno di Costner, sembra che molti fan dello show si sentano scottati dal fatto che la star abbia lasciato la serie tv in sospeso mentre inseguiva il suo progetto Horizon. Sarà interessante vedere come verrà accolta l’epopea western dell’attore in quattro film quando uscirà, ma sembra che ci siano alcuni fan della serie televisiva che non hanno intenzione di seguire l’attore mentre si imbarca nella sua prossima avventura.