Il popolare show di Paramount Network, Yellowstone, che segue i proprietari del ranch del Montana e ha generato numerosi spin-off, tra cui 1883 e 1923, è tornato per la sua quinta stagione lo scorso autunno, con la seconda parte, prevista per l’estate del 2023 (disponibile sulla piattaforma dello streaming).
Tuttavia, questo ritorno è stato messo in dubbio da un conflitto dietro le quinte tra l’attore protagonista Kevin Costner e il co-creatore Taylor Sheridan, con rapporti che suggerivano inizialmente che lo show avrebbe potuto perdere la sua star principale e scegliere l’attore di un Oscar Matthew McConaughey per una serie successiva.
A distanza di mesi dalle prime notizie, Matthew McConaughey si unisce ufficialmente all’universo creato da Paramount Network
La notizia è stata confermata dal capo di Paramount Media Networks, Chris McCarthy, in una recente intervista a The Hollywood Reporter. A quanto pare McConaughey sarà il protagonista di una “estensione” di Yellowstone, che dovrebbe andare avanti indipendentemente dal ritorno di Kevin Costner nella serie originale per la seconda metà della quinta stagione.
All’inizio di quest’anno, come anticipato, erano emerse notizie su una disputa dietro le quinte tra la star di Yellowstone e lo showrunner. Costner, che interpreta il patriarca della famiglia John Dutton e ha recentemente vinto un Golden Globe per la sua interpretazione, vorrebbe limitare il suo carico di lavoro a una sola settimana di riprese per gli otto episodi rimanenti della quinta stagione.
Questo sarebbe stato “fonte di frustrazione” per Sheridan e avrebbe causato “problemi di morale” tra il cast di Yellowstone. I rappresentanti della star di Hollywood affermano che queste notizie sono palesemente false. Tuttavia, la quinta stagione di Yellowstone, parte 2, deve ancora iniziare le riprese e non ha ancora una data di messa in onda ufficiale. Malgrado tutte queste notizie, un altro dirigente della Paramount Network ha confermato di “essere fiducioso della presenza dell’attore nel futuro della serie televisiva”.
Dato che il ritorno di Kevin Costner a Yellowstone era in dubbio, è stato messo in atto un piano di emergenza con Matthew McConaughey che avrebbe dovuto essere il protagonista di uno spin-off, che ora sta ufficialmente andando avanti indipendentemente dal futuro del collega.
Il progetto con McConaughey, descritto come un “ampliamento”, sembra anche suggerire che le star originali di Yellowstone potrebbero tornare all’interno dello show, come precedentemente riportato. Matthew McConaughey è la scelta perfetta per guidare uno spin-off di Yellowstone e, nel caso in cui Costner non dovesse tornare, l’universo di successo del franchise di Taylor Sheridan avrà essenzialmente sostituito un premio Oscar con un altro.