Vai al contenuto
Home » News

Yorgos Lanthimos annuncia il suo nuovo film, in uscita nel 2025

Yorgos Lanthimos
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Annunciato ufficialmente il nuovo film di Yorgos Lanthimos. Andiamo a scoprire di più sulla pellicola intitolata Bugonia.

Bugonia è il titolo del prossimo film del regista greco Yorgos Lanthimos. Nel cast del film Emma Stone e Jesse Plemons, che hanno collaborato di recente con Yorgos Lanthimos per Povere Creature! e Kinds of Kindness. Si prevede l’uscita del film Bugonia negli Stati Uniti il prossimo ​​7 novembre 2025, da parte di Universal Pictures. Non c’è la data di uscita in Italia.

La Universal Pictures distribuirà Bugonia a livello internazionale. Fa eccezione solo la Corea, dove la CJ ENM si occuperà della distribuzione locale. Bugonia, di Yorgos Lanthimos, scritto da Will Tracy, segue le vicende di due uomini ossessionati dalla cospirazione che rapiscono il potente amministratore delegato di un’azienda. Sono convinti che sia un alieno intenzionato a distruggere il pianeta Terra. Il film è basato sulla commedia di fantascienza sudcoreana Save the Green Planet! , scritto e diretto da Jang Joon-Hwan e prodotto da Sidus.

L’occasione del film Bugonia è per Lanthimos quella di lasciare la casa di produzione – la Searchlight Pictures – di molti dei suoi film. Tra questi Povere Creature!, che ha conferito a Emma Stone il secondo premio Oscar, il film storico La favorita con l’attrice Olivia Colman. Il suo ultimo film Kinds of Kindness, in questi giorni ancora al cinema, è distribuito sempre dalla casa di produzione Searchlight Pictures.

5 film del regista greco da recuperare assolutamente

Emma Stone tornerà a essere la protagonista del film di Yorgos Lanthimos. Con lei, il protagonista è Jesse Plemons, che per Kinds of Kindness ha vinto il premio per la migliore interpretazione maschile al Festival del Cinema di Cannes 2024.

CJ ENM con il regista Ari Aster e il produttore cinematografico Lars Knudsen hanno sviluppato la versione in lingua inglese del film Bugonia.