You 4, la nuova stagione della popolarissima serie tv, è al momento il secondo prodotto più visto sulla piattaforma di streaming. I nuovi episodi hanno segnato un netto cambio di rotta rispetto alle stagioni precedenti: mentre in passato la serie si era concentrata sulle ossessioni di Joe Goldberg, stavolta il protagonista si è ritrovato al centro di un intrigato giallo. You si è trasformata in una delle tante intrippanti mistery che si trovano su Netflix e questo ha diviso i fan della serie, che non hanno accettato di buon grado questo cambio di rotta. È molto probabile però che nella seconda parte di You 4 in arrivo su Netflix il 9 marzo vedremo Joe Goldberg tornare alle sue vecchie abitudini. Sicuramente invece non assisteremo nelle prossime puntate della serie al ritorno di Ellie Alves. Abbiamo fatto la conoscenza del personaggio interpretato da Jenna Ortega nella seconda stagione di You e la sua storia sembrava non aver avuto una degna conclusione.
Jenna Ortega non comparirà in nessun episodio di You 4, perché non ha avuto modo di partecipare alle riprese.
Jenna Ortega ha ottenuto in questi mesi una fama straordinaria grazie alla serie tv Mercoledì in cui ha interpretato la primogenita degli Addams. Il pubblico e la critica si sono innamorati dell’interpretazione di Jenna Ortega che è riuscita a calarsi nei panni di un personaggio iconico. Dopo che è diventata una star mondiale, i fan speravano di rivederla nella nuova stagione di You, una delle prime serie tv in cui ha mostrato il suo talento. La storia di Ellie Alves in effetti non sembrava affatto conclusa. La ragazza aveva instaurato un rapporto molto stretto con Joe Goldberg fin quando l’uomo non aveva ucciso sua sorella Delilah. A quel punto la ragazzina era scappata dallo stabile dove abitava e Joe aveva cominciato a mandarle dei soldi per aiutarla a mantenersi, dal momento che si sentiva in colpa per quello che avevo fatto.
Jenna Ortega aveva detto che sarebbe voluta tornare in You 4 per mettere nei guai Joe Goldberg. Dopo che Ellie è stata citata nel primo episodio della nuova stagione, gli spettatori hanno cominciato a sperare che la ragazzina sarebbe tornata. Questo non accadrà perché l’attrice purtroppo era troppo impegnata con le riprese di Mercoledì per poter comparire anche in You 4. La sceneggiatrice Sera Gamble ha detto che aveva pensato di riportare Ellie Alves nella vita di Joe Goldberg e che aveva anche contattato Jenna Ortega per chiederle se fosse disponibile a tornare. Tuttavia i piani sono saltati, quando ha scoperto che gli impegni dell’attrice con la serie Mercoledì, non le avrebbero permesso di recitare anche in You 4. Ecco cosa ha detto Sara Gamble a IndieWire:
“Volevamo riportare Ellie nella serie e ci hanno detto: ‘Oh, Jenna sta facendo uno spettacolo’. Alla fine è stato un vero piacere vedere Jenna [Ortega] quest’anno. Ad ogni modo abbiamo dei piani per Ellie se i suoi impegni le permetteranno di farci visita di nuovo.“