Attenzione: l’articolo contiene anticipazioni su You 4 e spoiler sul finale della terza stagione.
Incentrata sulle avventure del problematico Joe Goldberg, You è la serie interpretata dal famoso e spesso criticato interprete di Dan in Gossip Girl, Penn Badgley. Le tre stagioni dello show ci hanno narrato le avventure dell’inquietante stalker di Netflix e con il rilascio di You 4, la storia si appresta a raccontarci un nuovo capitolo delle persecuzioni dell’uomo.
La terza stagione della storia si era conclusa con Joe Goldberg intento a fingere la sua morte per uccidere sua moglie e addossarle tutti i loro crimini prima di fuggire dagli Stati Uniti. Joe si è poi recato a Parigi per un nuovo inizio, sotto il falso nome di Nick. La puntata si conclude con l’uomo seduto in un bar che ripensa a Marienne, la donna di cui si era invaghito e con cui aveva tradito Love, prima che questa la inducesse a fuggire.
A seguito della conferma di una quarta stagione della serie, Netflix aveva però rilasciato delle dichiarazioni che sembravano lasciar intendere che Joe avrebbe lasciato perdere la sua ossessione per Marienne, iniziando una nuova avventura a Londra sotto il nome di Jonathan Moore, un tranquillo professore.
Ma con il rilascio del nuovo poster di You 4 i sospetti dei fan circa un possibile ritorno di Marienne sono stati confermati.
Il nuovo poster mostra Joe e Marienne in primo piano, mentre la Tour Eiffel svetta sullo sfondo, rendendo chiaro il ritorno dell’uomo nella città . Considerando che le anticipazioni rilasciate su You 4 parlano di un Joe ormai a Londra, non è chiaro se la ricerca di Marienne sarà dettata dalla volontà dell’uomo di riconquistarla o dal tentativo di metterla a tacere.
È possibile, infatti, che la stagione si concentri su un nuovo interesse amoroso a Londra e che la ricerca di Marienne rappresenti solo una parentesi dettata dalla volontà di Joe di sbarazzarsi di un elemento del suo passato, pericolosamente al corrente di troppi dettagli.
In precedenza Penn Badgley aveva dichiarato che la nuova stagione conterrà diverse novità , anche grazie alla nuova ambientazione, che vedrà per la prima volta Goldberg aggirarsi in una città diversa. I toni e le vicende dovrebbero rompere i vecchi schemi, raccontando una storia parzialmente diversa dalle precedenti.
Per scoprire cosa ci riserverà il nuovo capitolo di You, non ci resta che aspettare il 9 febbraio, data in cui Netflix rilascerà la prima parte della stagione.