You 5 sarà l’ultima stagione della serie Netflix con protagonista Penn Badgley (Gossip Girl) nei panni di Joe Goldberg. La serie racconta le vicende di un ragazzo pericolosamente affascinante e profondamente ossessivo che ricorre a misure estreme per entrare nelle vite delle persone che lo attraggono.
Dopo le quattro stagioni arrivate su Netflix, la serie si concluderà con la quinta stagione, e gli attori sono attualmente impegnati nelle riprese. La stagione arriverà probabilmente nel 2025 e, come ci ha mostrato la prima immagine rilasciata, torneremo dove tutto è iniziato: a New York.
Le riprese di You 5 sono in corso a New York
Penn Badgley e Madeline Brewer (conosciuta per aver interpretato Janine in The Handmaid’s Tale) sono stati avvistati insieme sul set di You 5, ultima stagione della serie. I due attori sono stati fotografati a New York, precisamente a Central Park, mentre stavano girando qualche giorno fa una scena in cui appaiono vicini.
Il personaggio di Brewer sarà la nuova ossessione di Joe? L’attrice interpreta Bronte, descritta come “un’enigmatica drammaturga dallo spirito libero” che trova un lavoro nella libreria di Joe. I due “instaurano un legame grazie alla letteratura e a sentimenti di perdita che condividono”, con Bronte che fa provare a Joe un sentimento di “nostalgia per il se stesso di un tempo, facendo in modo che metta in discussione tutto ciò che è diventata la sua vita”.
Nelle foto pubblicate da TV Insider Joe e Bronte passeggiano insieme, ognuno con una tazza di caffè in mano. Non sappiamo effettivamente se Joe inizierà una nuova sfortunata storia d’amore con Bronte, ma le foto ci suggeriscono un certo grado di intimità tra i due. Bronte diventerà una nuova vittima di Joe, o potrebbe essere la persona che lo sconfiggerà definitivamente?
Nella quinta stagione di You si torna agli inizi
La prima stagione è ambientata a New York: qui Joe sviluppa un’ossessione per Beck (Elizabeth Lail) e lascia dietro di sé una serie di vittime. L’ambientazione si sposta poi a Los Angeles, poi nel sobborgo californiano di Madre Linda e infine a Londra. Ora che Joe torna a New York insieme alla moglie Kate (Charlotte Ritchie) spera di essere riuscito a ripulire la sua fedina penale grazie al denaro della famiglia di quest’ultima. Eppure il passato bussa sempre alla porta e siamo sicuri che difficilmente potrà farla ancora franca.
In attesa di saperne di più, noi abbiamo provato a pensare quale potrebbe essere il finale della storia di Joe Goldberg. Inoltre abbiamo ipotizzato una lista dei 5 personaggi che potrebbero tornare dalle passate stagioni per il finale.