La serie You, che puoi trovare qui acquistata dalla piattaforma streaming Netflix dopo una stagione su Lifetime, è basata sull’omonima serie di romanzi di Caroline Kepnes. Segue l’amante di libri e sociopatico stalker Joe Goldberg (Penn Badgley) mentre si innamora e tormenta varie donne in diversi luoghi, tra cui New York City, Los Angeles, il sobborgo californiano immaginario di Madre Linda e Londra.
Netflix ha annunciato chi si unirà alla quinta stagione di You!
Il post include una foto di Madeline Brewer, attrice nota soprattutto per il ruolo di Janine in The Handmaid’s Tale. Brewer si unirà al cast di You con il ruolo di Bronte, “una drammaturga enigmatica, dallo spirito libero che viene a lavorare per Joe nella sua libreria“.
La donna provocherà “una nostalgia per il se stesso di un tempo, facendogli mettere in discussione tutto ciò che la sua vita è diventata“.
Da questa descrizione, sembra che l’ingresso di Madeline Brewer nel cast di You possa avere enormi implicazioni per il capitolo finale della storia di Joe Goldberg. Qui abbiamo ipotizzato il finale della serie. In ogni stagione, Joe ha incontrato un nuovo personaggio per il quale perdeva la testa e che spesso fa una fine pericolosa. Tuttavia, a volte questo personaggio può essere una finzione. Sebbene all’inizio della terza stagione sembrava che il suo nuovo obiettivo a lungo termine sarebbe stata la vicina Natalie Engler, questa è stata uccisa dalla moglie Love Quinn prima della fine del primo episodio.
Indipendentemente dal fatto che Bronte sopravviva o meno a lungo nella quinta stagione, sarà probabilmente una grande fonte di ispirazione per Joe.
La donna ha delle somiglianze estreme con Guinevere Beck (Elizabeth Lail), la prima donna che ha perseguitato e ucciso nella serie (qui un confronto tra lei e Victoria Pedretti in You). Questo include il suo nome letterario e il fatto che sia una scrittrice. Il post ritrae Brewer con i capelli biondi come quelli di Beck. Potrebbe indicare che si sta cercando di stabilire un collegamento tra lei e la co-protagonista della prima stagione di Joe?
I romanzi originali su cui si basa You non offrono alcun indizio sulla futura importanza della Brewer.
La narrazione dello show si è discostata sempre di più dal materiale di partenza a partire dalla terza stagione. La passata stagione condivideva solo l’ambientazione di base di un’università con il quarto libro. Bronte è del tutto originale per la serie tv, quindi il suo destino è, pressocché, sconosciuto. Anche se sembra inestricabilmente legato a quello di Joe dopo gli eventi esplosivi del finale della quarta stagione.
E a proposito di nuove aggiunte nel cast, abbiamo ipotizzato una lista dei 5 personaggi che potrebbero tornare dalle passate stagioni per il finale.