Vai al contenuto
Home » News

You potrebbe avere uno spin-off con protagonista il figlio di Joe Goldberg? Rispondono gli sceneggiatori

you è una delle serie tv in arrivo più importanti della settimana

La quinta stagione di You ha chiuso alla perfezione la storia di Joe Goldberg, ma se questo universo narrativo non si fosse davvero chiuso?

Better Call Saul

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Una delle più attese novità di questo mese era l’ultima stagione di una serie tv targata Netflix, che ha fatto appassionare il pubblico. Dopo aver debuttato nel 2018, è andata avanti per cinque stagioni. Inizialmente ispirata all’omonimo romanzo dell’autrice Caroline Kepnes, si è poi discostata dalla narrazione originale. Al centro della storia di You c’era il serial killer Joe Goldberg, affetto da una patologia clinica che lo spinge a ossessionarsi e a inseguire le sue vittime in nome dell’amore. Il pubblico si chiedeva come si sarebbe conclusa la sua storia e se sarebbe stato punito per i suoi omicidi. C’era molta curiosità fin da quando nel dicembre 2024 Netflix aveva rilasciato i poster e la sinossi ufficiale dell’ultima stagione.

Ora che il finale di You è andato in onda, la serie tv potrebbe avere degli spin-off?

Nell’epilogo il serial killer è finito in un carcere di massima sicurezza ed è stato punito per tutti i suoi crimini. Parlando dell’epilogo, gli sceneggiatori hanno svelato perché quella per lui è stata «la sua punizione più grande». Il suo arco narrativo si è concluso, ma se Netflix volesse trasformare la serie in un franchise ci sarebbe qualche personaggio che potrebbero approfondire in uno spin-off. Discutendo dell’ultima stagione della serie con TV Insider, i co-sceneggiatori Michael Foley e Justin W. Lo hanno parlato della possibilità di realizzare uno spin-off incentrato su Henry, il figlio di Joe Goldberg. Il pubblico potrebbe quindi seguire Henry, mentre da grande si ritrova ad affrontare le conseguenze delle azioni del padre. Pare che sia stato anche scritto un possibile pilot, ma che per il momento il progetto non sia in programma. Ecco cosa hanno detto:

Penso che sia un concetto interessante. Credo che parte di ciò che rende You così vincente sia Penn Badgley nel ruolo di Joe. Personalmente non ho ancora pensato a come sarebbe una serie incentrata su suo figlio, perché penso che il DNA di You risieda soprattutto nel fatto che Penn interpreta Joe.”

Quando giravamo la stagione londinese, cercavamo di ingaggiare uno sceneggiatore britannico. Uno sceneggiatore che alla fine non abbiamo ingaggiato aveva scritto una sceneggiatura brillante, che era praticamente questo. L’ho letta. Il pilot di questo tizio parlava del figlio di Joe e poi del riavvicinamento con suo padre, ed era brillante. Ma ho quasi la sensazione che questo sia un altro motivo per cui non posso farlo, per via di una piccola cosa chiamata causa legale.”

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Con il finale di You 5 si chiude senza dubbio la “glorificazione” dei serial killer. Su questo tema Penn Badgley aveva detto: «È tutta colpa di Netflix»