Vai al contenuto
Home » News

You 3 – «Rapiscimi», una fan impazzisce e Penn Badgley risponde sui social

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

You è giunta alla sua terza stagione (qui trovate la nostra recensione) facendo fissare molti fan dello squilibrato personaggio Joe, uno stalker seriale che nella terza stagione vedremo alle prese con la famiglia che ha creato con una donna pazza quanto lui (la splendida Victoria Pedretti di The Haunting). Le serie possono avere questo potere di far perdere la testa anche per personaggi non proprio raccomandabili, come il protagonista interpretato da Penn Badgley (qui vi abbiamo parlato della sua stratosferica evoluzione da Dan Humphrey in Gossip Girl a freddo sociopatico).

L’attore è finito di nuovo nel mirino di alcune fan un po’ troppo coinvolte nella inquietante storia d’amore che vede protagonista il suo personaggio, Joe, che rapisce le donne dalle quali si sente attratto. Spesso l’attore ha rivelato di essere stato oggetto di tweet ed esternazioni che lo invitavano a usare con loro gli stessi metodi che Joe usa in You.

Alcune fan taggano l’attore nei loro post chiedendogli di “rapirle”: all’ultima che lo ha fatto, il protagonista di You ha replicato così:

“Non so perché, ma quando ‘Rapiscimi’ è anticipato da ‘Ehi tu’, ha tutto un suono completamente diverso e non mi arrabbio”.

Ormai per l’attore di You deve essere diventata una routine quasi comica, spegnere i bollenti spiriti delle sue fan: ma spesso in passato ha dichiarato di non sentirsi propriamente a suo agio all’idea che una persona come Joe possa essere presa a modello o idolatrata, dal momento che parliamo pur sempre di un perverso stalker. Ed è oltremodo amaramente ironico che proprio Penn Badgley che lo interpreta sia una “vittima” dei social, che il suo personaggio nella serie usa astutamente per mettersi in contatto con le sue vittime.

In merito al suo personaggio in You, Penn Badgley ha spesso dichiarato che non lo considera certo un modello di virtù:

“Ci sono momenti in cui è impossibile provare compassione per Joe, che non è né onesto né coraggioso”.

Penn Badgley è stato intervistato di recente in merito a una teoria dei fan sul passato del suo personaggio. Durante la seconda stagione di You pare proprio che il vecchio Joe sia ricascato nelle sue vecchie abitudini di spiare le persone dalle quali si sente attratto. In particolare sembra incuriosito dalla nuova misteriosa vicina di casa.

Vista attraverso gli occhi di Joe la donna appare come un’anziana che condivide il piacere di leggere i romanzi di Joe. Molti fan hanno ipotizzato, forse per consolarsi del ritardo con cui è uscita la terza stagione di You, che la donna misteriosa potesse essere niente di meno che la madre di Joe. È stato anche suggerito che Joe abbia scelto questo particolare sobborgo proprio per poter rintracciare sua madre. Ma, da parte sua, Badgley dice di non essere mai stato del tutto convinto di questa teoria.

“Molti sostengono che quella donna sarebbe la madre di Joe. Sarebbe pazzesco. Avete visto quanto era giovane il suo braccio? Non era il braccio di una donna anziana. Non può essere”.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Leggi anche: You 3 – La Recensione della terza stagione: cosa non è amore