Young Rock è stata una delle più grandi sorprese degli ultimi anni. Debuttata nel 2021, questa comedy prodotta dalla NBC ci ha raccontato la storia di Dwayne The Rock Johnson, protagonista della serie nel ruolo di se stesso da adulto, e della sua scalata al successo, da wrestler di terza generazione a quotato attore cinematografico. In particolare, la serie scandisce gli eventi più importanti della vita di Dwayne Johnson, prima e dopo essere diventato The Rock, attraverso le tre linee temporali dell’età adulta, dell’adolescenza e dell’infanzia. Ad interpretare il protagonista nelle diverse fasi della sua vita, oltre allo stesso Johnson, sono Adrian Groulx, Bradley Constant e Uli Latukefu.
Con la sua atmosfera leggera e ottimista, e le interessanti dinamiche familiari e personali che è riuscita a portare in scena in maniera brillante, Young Rock ha ottenuto dalla critica e dal pubblico un riscontro decisamente positivo ed è riuscita ad ottenere un discreto successo. Ciò ha fatto sì che la serie di Dwayne Johnson ottenesse da NBC il rinnovo per una seconda e una terza stagione. Purtroppo, però, in seguito alla fortuna iniziale, e nonostante una qualità tutto sommato buona, la serie è stata oggetto di un costante e progressivo calo di ascolti. Proprio per questo motivo, dunque, lo scorso giugno la NBC aveva deciso di cancellare la serie in seguito alla terza stagione. Eppure, proprio quando la storia di Young Rock sembrava essere giunta al capolinea, una recente dichiarazione ha cambiato completamente le carte in tavola.
Young Rock avrà una quarta stagione nonostante la cancellazione della NBC? Parla il consulente esecutivo
Secondo quanto riportato da Comicbook.com, in una recente intervista per il podcast sul wrestling Developmentally Speaking, il manager e arbitro di wrestling, nonché consulente esecutivo della serie su The Rock, Harvey Wippleman, ha dato un inaspettato aggiornamento sul progetto. Wippleman ha infatti dichiarato che, nonostante la cancellazione da parte della NBC, la serie potrebbe andare avanti con una quarta stagione, e che in seguito alla conclusione dello sciopero degli attori scopriremo di più. “È stata una bella esperienza, e non è ancora finita”, ha affermato Harvey Wippleman. “Non è più su NBC , ma una volta che lo sciopero degli attori sarà risolto, state sintonizzati. Young Rock tornerà. La storia non è ancora finita”.
Ci sarà davvero una quarta stagione di Young Rock? Dalle parole di Wippleman sembra proprio che qualcosa stia bollendo in pentola, e, ora che il SAG-AFTRA è finalmente riuscito a raggiungere un accordo, potremmo avere notizie molto presto.