Vai al contenuto
Home » News

Young Royals: arriva il rinnovo per una 3a (e ultima) stagione

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Attenzione: l’articolo contiene spoiler sulle prime due stagioni di Young Royals!

Negli ultimi giorni è arrivata una notizia dolceamara per i fan di Young Royals. Netflix ha infatti deciso di rinnovare il teen drama svedese dalle tinte LGBTQ+ con protagonista Edvin Ryding per una terza stagione, che, tuttavia, sarà anche l’ultima. Preparate i fazzoletti, perché presto dovremo dire addio per sempre al principe Wilhelm (Edvin Ryding) e a Simon (Omar Rudberg).

Uscita per la prima volta su Netflix il 1°luglio del 2021, Young Royals è incentrata sulle vicende del giovane principe svedese Wilhelm, spedito al prestigioso collegio di Hillerska in seguito ad un piccolo scandalo. Una volta giunto ad Hillerska, Wilhelm conosce il coetaneo Simon, e ben presto i due stringono un legame che va oltre la semplice amicizia. Purtroppo, però, la situazione precipita quando il giovane principe si ritrova inaspettatamente a diventare l’erede al trono di Svezia, e a dover scegliere tra il cuore e la Corona.

La prima stagione di Young Royals ha avuto ben presto un successo straordinario anche molto al di fuori dei confini della Svezia. Forse questo teen drama non sarà tra i capolavori assoluti di Netflix, e per qualcuno avremmo potuto addirittura a farne a meno, ma la sua popolarità tra i giovanissimi e non solo ha fatto sì che esso venisse rinnovato per una seconda stagione.  In quest’ultima, uscita lo scorso 1° Novembre, abbiamo visto il Wilhelm di Edving Ryding, schiacciato dal peso dei suoi obblighi reali, lottare per riconquistare Simon e garantirsi la felicità.

Il sorriso finale di Wilhelm alla telecamera, paradossalmente, non sembrava far presagire nulla di buono per il futuro di Young Royals. Infatti, il finale della seconda stagione della serie con protagonista Edvin Ryding, la quale ha tirato le fila di quasi tutte le storyline principali, sembrava potenzialmente conclusivo, anche se non del tutto soddisfacente. Tuttavia, i fan non erano ancora pronti a lasciare gli alunni di Hillerska e hanno subito chiesto a gran voce un seguito per le vicende di Simon e Wilhelm. E, in effetti, sono stati accontentati altrettanto presto.

Young Royals si concluderà con la terza stagione

L’annuncio del rinnovo del teen drama svedese per una terza e ultima stagione è arrivato ai fan con un post sul profilo Twitter ufficiale di Netflix. Il post mostra una foto di Wilhelm e Simon che si tengono per mano, segno che i due affronteranno insieme almeno l’inizio della terza stagione. Ma la loro storia d’amore avrà davvero un finale da favola?

Ovviamente ancora non sappiamo quando la terza stagione del teen drama uscirà su Netflix. La storyline rimasta maggiormente in sospeso, ad ogni modo, non è quella di Wilhelm e Simon, ma quella che riguarda August, Sara e Felice, interpretati rispettivamente da  Malte Gårdinger​​​​​​​, Frida Argento e Nikita Uggla. Una volta venuta a galla la sua storia con August e la bugia di quest’ultimo, abbiamo visto Sara lasciare Hillerska e tentare di denunciare l’ex fidanzato alla polizia, ignara delle informazioni che quest’ultimo ha su suo fratello Simon. Quali ripercussioni avrà il gesto di Sara?  Young Royals 3 dovrà necessariamente ripartire da qui. 

I 10 migliori film adolescenziali che puoi trovare su Netflix