Young Sheldon, lo spin-off di The Big Bang Theory, è arrivato alla quinta stagione e non accenna a fermarsi. Visti gli altissimi ascolti che registra, la CBS ha deciso di puntare molto su questo show e di rinnovarlo fino alla settima stagione. Il racconto dell’infanzia e della crescita di Sheldon Cooper sta facendo appassionare tutti e le avventure della famiglia Cooper ci fanno sempre divertire ogni settimana. Tuttavia man mano che va avanti lo spin-off si sta allontanando sempre di più dalla serie madre. È inevitabile trovare numerosi buchi di trama e incongruenze in Young Sheldon che all’apparenza sembrano contraddire quanto abbiamo visto in The Big Bang Theory. Non stiamo parlando soltanto del personaggio di George Cooper che si è rivelato molto diverso dal papà terribile che ci era stato descritto nella serie originale, ma anche di molti altri dettagli. Qualche settimana fa vi avevamo parlato delle incongruenze relative al personaggio di Billy Sparks e oggi vi racconteremo di un altro buco di trama.
Questa volta l’incongruenza riguarda una delle serie tv preferite da Sheldon Cooper, Star Trek.
Ricorderete bene che il protagonista di The Big Bang Theory è un ragazzo che ama molto il mondo della fantascienza e venera la saga di Star Wars e la serie televisiva Star Trek. Anche il dodicesimo episodio della quinta stagione di Young Sheldon, che è andato in onda il 20 gennaio negli Stati Uniti, ha raccontato la sua grande passione per il mondo nerd. Nella puntata intitolata A Pink Cadillac and a Glorious Tribal Dance Sheldon Cooper durante le vacanze di primavera ha partecipato alla sua prima convention. Il ragazzino ha scoperto sul giornale che una città vicina avrebbe ospitato la Texarcana Sci-Fi Convention e ha deciso che doveva assolutamente andarci. Dopo aver supplicato invano tutti i suoi familiari affinché lo accompagnassero, ha deciso di andarci da solo.
Quindi si è vestito come il suo eroe ed è salito sull’autobus che portava all’evento e che era pieno di fan di Star Trek. A un certo punto, mentre sta chiacchierando con gli altri fan della serie, il protagonista di Young Sheldon è rimasto bloccato in un’accesa discussione. Mentre alcuni affermavano che Jean-Luc Picard fosse migliore di James Kirk, il protagonista di Young Sheldon li contraddice, sostenendo che di preferire di gran lunga James Kirk. Questa però è un’incongruenza, come ricorderanno i fan più attenti, con quanto Sheldon Cooper ha affermato in una famosa scena di The Big Bang Theory. Quando Leonard si è presentato all’annuncio di Sheldon che era alla ricerca di un coinquilino, è stato sottoposto a un vero e proprio interrogatorio. Per poter capire se quello fosse il ragazzo giusto con cui condividere l’appartamento Sheldon tra le altre cose gli ha chiesto anche chi preferisse tra Picard e Kirk. Leonard ha risposto di preferire Picard e Sheldon non ha battuto ciglio e ha accettato la sua risposta, ritenendola corretta. Questo può voler dire due cose: o Sheldon Cooper ha cambiato idea su Kirk nel corso degli anni oppure Leonard gli era simpatico e voleva che diventasse il suo nuovo coinquilino (anche se aveva pessimi gusti). Dato che Young Sheldon andrà avanti ancora per molte stagioni, è possibile che questa incongruenza possa ancora essere sanata dagli sceneggiatori.