Lo spin-off di Big Bang Theory, Young Sheldon, si sta preparando per il suo settimo e ultimo anno, mentre i Cooper si preparano a dire addio. La scorsa settimana, la CBS ha annunciato che Young Sheldon terminerà con la settima stagione, nonostante la sua continua popolarità. La serie tornerà nel febbraio 2024 prima di concludersi a maggio.
Prima di allora, tuttavia, Warner Bros. Discovery ha stipulato un accordo di licenza con Netflix negli Stati Uniti, il che significa che le prime cinque stagioni dello show saranno disponibili sullo streamer, come riportato da Deadline
In precedenza, The Big Bang Theory e il suo prequel erano disponibili esclusivamente sulla piattaforma streaming Max. Sarà disponibile sulla piattaforma stremaing Netflix, invece, a partire dal 24 novembre.
A causa degli scioperi della SAG-AFTRA e della WGA, la settima stagione di Young Sheldon, come la maggior parte delle serie sceneggiate in corso, sarà trasmessa in ritardo a febbraio. Ciò significa che la serie avrà una durata ridotta, il che non sarebbe un grosso problema se non si trattasse della sua ultima stagione. Invece dei soliti 22 episodi, il prequel ne avrà solo 14; solo il tempo ci dirà se ci sarà abbastanza tempo per un finale soddisfacente. In ogni caso, l’arrivo di Young Sheldon su Netflix negli Stati Uniti dovrebbe contribuire a suscitare maggiore interesse.
Per contestualizzare, la serie televisiva sul giovane Sheldon Cooper è già accessibile sullo streamer al di fuori degli Stati Uniti.
Nel 2021, il gigante dello streaming ha incluso la commedia familiare nel suo catalogo per Australia, Canada e Regno Unito. Tuttavia, è probabile che il suo arrivo sulla piattaforma locale contribuisca ad aumentare il numero di spettatori quando tornerà sull’emittente CBS all’inizio del prossimo anno. Forse l’accordo di licenza ha anche a che fare con la fine dello show.
Vale la pena notare, tuttavia, che solo le prime cinque stagioni di Young Sheldon saranno disponibili sulla piattaforma al momento del debutto. Chi vuole essere completamente al passo con la serie prima della prima stagione finale dovrà ancora accedere a Max per la sesta stagione. Al momento non si sa se l’accordo di licenza tra Warner Bros. Discovery e Netflix preveda l’arrivo delle stagioni 6 e 7 sullo streamer.