Ci ha provato. Non sappiamo se ci riuscirà, ma ci ha provato. Il regista dello spin-off di Young Sheldon rassicura i più scettici a proposito della bontà del nuovo progetto: secondo lui, li convincerà.
La diffidenza, d’altronde, è piuttosto palpabile. Lo è stato fin dal momento dell’annuncio ufficiale, arrivato alcuni mesi fa, e le prime informazioni arrivate sembrano non aver ancora fugato i dubbi di una parte del fandom di Young Sheldon. Come ormai sappiamo, infatti, si intitolerà Georgie & Mandy’s First Marriage (occhio, è per molti versi uno spoiler), vedrà al centro del racconto il fratello maggiore di Sheldon Cooper, Georgie, e la sua moglie Mandy, con la quale ha avuto un figlio nel corso delle ultime stagioni di Young Sheldon.
Una buona idea? Solo il tempo potrà parlare con convinzione.
Quel che è certo, però, è l’eredità di Young Sheldon sarà piuttosto impegnativa e si dovrà scongiurare il rischio di tirar fuori una nuova stagione di Young Sheldon con la sola differenza sostanziale di ritrovarsi orfani del protagonista (e di suo padre, chiaramente). Come abbiamo avuto modo di evidenziare in alcune news delle scorse settimane, tuttavia, c’è tutto lo spazio per fare bene e per tirar fuori un prodotto dalla buona personalità e dall’ottimo potenziale. Ne è convinto, in particolare, Alex Reid, regista di Georgie & Mandy’s First Marriage. E l’ha manifestato con un post significativo postato su Instagram nelle scorse ore.
“Dal set mentre giravo qualcosa di speciale per Georgie & Mandy’s First Marriage, il nuovo spin-off di@youngsheldoncbs. A breve si saprà qualcosa di più. A proposito, lo spin-off è davvero grandioso. Divertente e con tanto cuore. Se vi manca Young Sheldon, non siate tristi: questo show è qui per voi”.
Andrà davvero così? Oppure entrerà a far parte del triste novero degli spin-off fallimentari nella storia delle serie tv? Poco tempo ancora e il responso passerà al pubblico.