Vai al contenuto
Home » News

Young Sherlock è realtà – UFFICIALE la serie prequel: verrà diretta da quel fenomeno di Guy Ritchie e sarà su Prime Video

sherlock holmes
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Grandi notizie per i fan di Sherlock Holmes: arriverà infatti su Prime Video un’intrigantissima serie prequel. Si intitolerà Young Sherlock e verrà diretta da uno che Sherlock Holmes lo conosce molto bene, Guy Ritchie.

Se ne parlava da un po’ e ora è diventata realtà: la serie prequel Young Sherlock, incentrata sul giovane Sherlock Holmes, sbarcherà prossimamente su Prime Video. Secondo quanto riportato da Variety, “Amazon Prime Video ha ordinato una serie basata sui romanzi di Andy Lane ‘Il giovane Sherlock Holmes'”. Scelto per il ruolo da protagonista l’attore Hero Fiennes Tiffin, già conosciuto per la saga di After e per la partecipazione alla serie tv Safe.

La nuova serie tv verrà scritta da Matthew Parkhill (Deep State, Rogue) e verrà diretta da uno degli autori più intriganti del momento: Guy Ritchie.

Il regista, reduce dal meritato trionfo di The Gentlemen, conosce bene il personaggio di Sherlock Holmes, visto che ha già diretto due film incentrati sulla sua figura.

Il regista, finalmente considerato dalla critica con l’attenzione che meritava da tempo, è felice del progetto.In Young Sherlock vedremo una nuova esilarante versione del detective che tutti pensano di conoscere, in un modo mai immaginato prima. Apriremo un varco all’interno di questo personaggio enigmatico, scopriremo cosa lo spinge ad agire e come farà a diventare il genio che tutti amiamo”.

Vernon Sanders, Head of Television di Amazon MGM Studios, è altrettanto soddisfatto. “Questo nuovo ed entusiasmante capitolo di uno dei personaggi letterari più conosciuti al mondo delizierà i nostri spettatori con la sua narrazione avvincente. Con il brillante team creativo, guidato da Guy Ritchie e Matthew Parkhill, esploreremo misteri mai svelati su come il giovane Sherlock Holmes abbia trovato la sua strada dentro una vita all’insegna della ricerca della verità”.

Quella che segue è invece una prima sinossi di Young Sherlock, riportata da Variety.

“All’età di 19 anni, Sherlock Holmes è caduto in disgrazia, non ha una formazione né un filtro. Quando si ritrova coinvolto in un oscuro omicidio all’Università di Oxford che minaccia la sua libertà. Immergendosi nel suo primo caso in assoluto con una totale mancanza di disciplina, Sherlock Holmes riesce a svelare una cospirazione mondiale che cambierà la sua vita”.

Riusciranno a replicare i fasti delle varie opere ispirate alla figura di Sherlock Holmes, prima tra tutte la celebre (e purtroppo dispersa, al momento) Sherlock? Staremo a vedere, ma le premesse per fare bene ci sono tutte.