Anche se è passato più di un anno dall’annuncio di J.J. Abrams, il film di Your Name verrà realizzato. Ma sarà un live action diverso dal solito.
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Uno dei manga più famosi al mondo è proprio Your Name, il quale ha battuto tantissimi record, secondo solo a manga di successo come One Piece, Dragon Ball e Death Note.
Dopo oltre un anno dalla notizia che della lavorazione di un live action tratto dal manga e dall’anime, possiamo aggiungere una serie di novità. Questo solo grazie ad Eric Heisserer, sceneggiatore del remake hollywoodiano che, durante un’intervista, ha rivelato qualcosa di “sconvolgente”: la trama del film sarà occidentalizzata.
Magari qualcuno ora storcerà il naso, ma la motivazione è ben diversa da quella che ci potremmo aspettare. Lo sceneggiatore infatti, rivela che la pellicola sarà americanizzata, ma non per sua scelta o tanto meno da quella di Abrams. Questa idea di radicalizzare completamente il film su una base più occidentale dipende dai possessori originali dei diritti di Your Name. Questi sono interessati a vedere il film sotto un profilo diverso.
Queste le sue parole:
Hanno dichiarato che se avessero voluto una versione live-action giapponese, se la sarebbero fatta da soli. Vogliono invece vedere il film attraverso gli occhi e il punto di vista occidentale. Devi quindi trovare la migliore soluzione per quella storia, basandoti sul fatto che vogliono una versione live-action americana del film
Ha poi aggiunto per concludere:
Posso dire che non sarà una cosa simile a quanto fatto con Ghost in the Shell
Scelta errata o meno, i live action, come ben noto un po’ a tutti, sono già un punto di domanda. Non sappiamo mai cosa aspettarci. Che questa sia la volta giusta e che possa piacere ed esser fatta bene davvero?
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.