Il DC Cinematic Universe che conoscevamo non c’è più. Henry Cavill e Ben Affleck non torneranno nei rispettivi ruoli di Superman e Batman. E se speravamo che Zachary Levi fosse il protagonista di Shazam 3, dobbiamo arrenderci. Il vecchio universo che abbiamo conosciuto è stato spazzato via per fare spazio a un nuovo universo che verrà costruito dalle fondamenta dal produttore Peter Safran e dal regista James Gunn, con un nuovo gruppo di star.
Ovviamente, però, alcuni attori potrebbero rimanere. Jason Momoa, che interpreta Aquaman, potrebbe continuare a vestirne i panni, o magari passare a interpretare un nuovo personaggio.
Perché alcuni attori passano dal vecchio al nuovo universo DC e altri no?
Parlando con ComicBook.com, l’attore Zachary Levi ha detto che, sebbene questo tipo di decisioni sia al di sopra del suo potere, non gli dispiacerebbe rimanere. “Mi piacerebbe poterne fare altre iterazioni. Mi piacerebbe collaborare con la Lanterna Verde di Nathan Fillion“.
L’intervista è piuttosto anonima, ma la parte che sta ricevendo molta attenzione online è quella in cui Levi fa un commento pungente su Sean Gunn – che è il fratello del celebre regista – che potrà rimanere nel nuovo DCU
Il nepotismo non è una novità, soprattutto a Hollywood, e credo sia abbastanza chiaro che Sean Gunn ne abbia beneficiato.
Non possiamo effettivamente ammettere che Zachary Levi sia amareggiato o meno riguardo la situazione; dopotutto, però, attualmente il film animato di cui fa parte sta ottenendo un discreto successo.
Che cosa ne pensate?