Andata in onda dal 2007 al 2012, la serie televisiva Chuck dell’emittente NBC ha seguito la star Zachary Levi nei panni del protagonista, un geek informatico che scarica accidentalmente nel suo cervello informazioni governative top-secret, inducendo la CIA e la NSA a reclutarlo come risorsa per proteggere la sicurezza nazionale. Da prima della messa in onda della serie, Levi ha lavorato dietro le quinte per la realizzazione di un film su Chuck.
Su Twitter, Zachary Levi ha recentemente fornito un aggiornamento sullo stato del reboot dello show
Pur volendo ancora realizzarlo, Zachary Levi ha dichiarato che non sarà in grado di continuare a manifestarlo finché lo sciopero degli attori non sarà terminato.
In risposta a un altro fan, l’attore ha rivelato che sta pianificando un podcast di rewatch di Chuck:
Levi ha dichiarato che il podcast di rewatch ha lo scopo di contribuire a generare interesse per un film su Chuck che possa effettivamente essere mostrato ai dirigenti degli studios. In questo modo si continuerebbe a seguire la tendenza di serie come Psych, che hanno continuato a raccontare storie lunghe anni dopo la conclusione della serie televisiva.
L’attore ha cercato di realizzare un film per anni, senza successo. Recentemente, nel marzo 2023, Levi ha creduto che un film su Chuck fosse finalmente vicino alla realizzazione, anche se i progressi fatti sono stati messi in pausa a causa dello sciopero degli sceneggiatori e degli attori. Il più grande ostacolo alla realizzazione è l’ottenimento dell’autorizzazione da parte della Warner Bros. Discovery, che detiene ne diritti. Sembra che lo studio non sia ancora convinto, ed è per questo che l’attore sta lavorando duramente per raccogliere dati che li convincano del contrario.
Gli spettatori si sono già mobilitati per salvare l’eventuale film. Dopo la seconda stagione, i bassi ascolti hanno messo la serie sull’orlo della cancellazione, ma i fan hanno lanciato una campagna rivolta a uno sponsor della serie, Subway, che ha trovato un accordo con la NBC per coprire i costi e rinnovarla. È evidente che esiste una base per Chuck, a cui il podcast di rewatch di Levi potrebbe attingere per convincere finalmente gli scettici dirigenti degli studios a dare il via libera a un film su Chuck. In caso contrario, la serie ha già ricevuto un addio soddisfacente con un finale di due ore.