Zack & Cody al Grand Hotel è una di quelle serie tv che, solo a sentirle nominare, ci riportano immediatamente all’infanzia, quando passavamo interi pomeriggi a guardare Disney Channel e a desiderare di vivere anche noi in un Grand Hotel come il Tipton. Debuttata nel 2005, ben 18 (sì, avete letto bene, 18) anni fa, questa serie non solo appartiene a quella che molti considerano l’epoca d’oro di Disney Channel, ma ha anche lanciato la carriera dei gemelli Dylan e Cole Sprouse. I due, attori sin da giovanissimi, si sono dimostrati più che all’altezza a prendersi la scena nei panni dei due carismatici protagonisti, due gemelli molto diversi e sempre pronti a mettersi nei guai che si trovano a vivere nel lussuoso Hotel Tipton, dove la loro madre Carey (Kim Rhodes) lavora come cantante. Accanto a loro, ruota poi tutta una serie di esilaranti personaggi “secondari”, come il tuttofare Arwin (Brian Stepanek) e l’irreprensibile direttore dell’hotel, il signor Moseby (Phil Lewis), tutti caratterizzati in modo impeccabile.
In molti, nel corso degli anni, hanno sottolineato come proprio il personaggio della madre di Zack e Cody, la già citata Carey interpretata da Kim Rhodes, sia stato spesso sottovalutato. Carey, infatti, è una madre single che, mentre l’ex marito è sempre in viaggio a seguire i suoi sogni di musicista, è disposta a mettere sempre i suoi “ometti” al primo posto senza esitazioni. Basti pensare che Carey ha dormito sul divano, lasciando la stanza da letto ai suoi figli, per ben tre stagioni! A quanto pare, però, il rapporto speciale che Carey aveva con Zack e Cody si è riflesso anche nel rapporto tra Kim Rhodes e Dylan e Cole Sprouse. In partiolare, sembra che Dylan Sprouse sia stato accanto all’attrice in occasione di un momento spiacevole verificatosi durante le riprese di Zack & Cody al Grand Hotel.
Kim Rhodes racconta di quella volta che Dylan Sprouse l’ha difesa sul set di Zack & Cody al Grand Hotel
Parlando sulla pagina TikTok @backtothebest, Kim Rhodes ha raccontato di un episodio in cui Dylan Sprouse si è schierato dalla sua parte sul set. L’attrice ha spiegato di essere rimasta incinta nel corso delle riprese di Zack & Cody al Grand Hotel e che, in tutta risposta, lo show ha iniziato ad inserire nel copione delle battute sul suo peso. Ebbene, proprio il personaggio di Zack avrebbe dovuto pronunciare una di quelle battute nel corso di un episodio, ma Dylan Sprouse si è rifiutato di farlo, rispondendo a tono al produttore e affermando che non avrebbe mai mancato di rispetto ad una donna, tanto meno alla sua mamma sullo schermo. “Questo è il mio ometto“, ha scherzato con orgoglio l’attrice. Ecco il racconto di Kim Rhodes:
“Uno dei miei ricordi preferiti è che Dylan aveva una battuta che era una battuta sul peso, e lui continuava a saltarla. Era più o meno nel mezzo di una parte di dialogo, quindi lui continuava a saltare quella battuta e a saltarla, e a saltarla, e a saltarla. E alla fine abbiamo dovuto girare la scena di fronte al pubblico in studio e lui la salta e il produttore esecutivo urla ‘Taglia! Dylan, dì la battuta‘. E lui risponde ‘Non mancherei mai di rispetto a una donna in quel modo, figuriamoci questa donna. Voi scrivete qualcosa di divertente e io lo dirò‘. Questo è il mio ometto. Sono entrambi i miei ometti“.
Insomma, sappiamo che per uno show può essere difficile escogitare modi con cui gestire la gravidanza di una delle attrici protagoniste, ma forse gli sceneggiatori di Zack & Cody al Grand Hotel non hanno scelto proprio quello più adatto.