Zendaya è una delle attrici più promettenti degli ultimi anni.
Se grazie alla trilogia di Spider-Man ha conquistato il grande pubblico, è stata però la serie tv Euphoria ad aver mostrato di che cosa è davvero capace. La sua straziante interpretazione di Rue Bennet, un’adolescente che deve combattere con le dipendenze, le ha permesso di diventare la più giovane attrice ad aver vinto due Emmy Awards. In attesa della terza stagione, il cui destino sembra essere sempre più appeso ad un filo, Zendaya si sta dedicando a molti interessanti progetti. È stata, infatti, una delle protagoniste di Dune – Parte Due, il secondo capitolo del colosso firmato Villeneuve (qui di seguito la nostra recensione del film). Arriverà il 24 aprile invece nelle sale Challengers, la nuova opera di Luca Guadagnino, nella quale l’attrice interpreta una giovane promessa del tennis contesa da due amici.
Zendaya durante un evento promozionale, organizzato per pubblicizzare il film, ha raccontato un episodio molto simpatico che la vede protagonista insieme a Tom Holland. A quanto pare è riuscita a non pagare una multa grazie a Spider-Man.
Talvolta essere famosi ha i suoi vantaggi: lo sanno bene Zendaya e Tom Holland, che hanno addirittura evitato di ricevere una sanzione grazie alla loro popolarità. È stata la stessa attrice a raccontare questo aneddoto in un’intervista rilasciata al Jimmy Kimmel Live. In un’occasione la polizia, dopo averli fermati perché guidavano troppo veloce, ha riconosciuto il suo fidanzato e ha deciso di non fare nessuna multa a Spider-Man. Ecco cosa ha raccontato Zendaya:
“Tom e io stavamo correndo ad una lezione di spin con mia madre. Eravamo in macchina e stavamo andando effettivamente un po’ troppo veloci, perché eravamo in ritardo. La polizia ci ha fermato e stava per farci una multa, ma hanno riconosciuto che lui era Spider-Man e ci hanno lasciati andare con un avviso!”.
D’altro canto recitare in un franchise di successo della Marvel può regalare a un attore una popolarità davvero enorme.
È quello che è accaduto a Tom Holland, che si è ritrovato da un giorno all’altro a diventare una star mondiale. C’è tuttavia anche il rovescio della medaglia: abituarsi non è stato facile e ad un certo punto la star ha deciso di prendersi una pausa. Tom Holland ha motivato così la sua decisione: «Hollywood non fa per me, questo business mi spaventa». Zendaya ha riflettuto su come il suo fidanzato sia riuscito a gestire la popolarità, che lo ha travolto in seguito all’uscita di Spider-Man. Ecco cosa ha detto:
“Eravamo entrambi molto, molto giovani, ma la mia carriera era già iniziata e la sua è cambiata da un giorno all’altro. Un giorno sei un bambino e sei al pub con i tuoi amici, e il giorno dopo sei Spider-Man. Ho sicuramente visto la sua vita cambiare davanti a lui. Ma ha gestito la cosa davvero magnificamente.“
Sapete che Zendaya e Tom Holland non sono gli unici che sono riusciti ad ottenere uno sconto dalla polizia grazie alla fama? In passato anche Kit Harington ha evitato una multa per eccesso di velocità grazie a uno spoiler su Game of Thrones.