Vai al contenuto
Home » News

Zerocalcare racconta di cosa parlerà la sua nuova serie Netflix ‘Questo mondo non mi renderà cattivo’

Zerocalcare (640x340)
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Zerocalcare è sinonimo di creatività, talento, riflessioni profonde. In qualsiasi cosa si cimenti, il fumettista riesce sempre a dipingere la realtà in una maniera straordinariamente vivida, e non ha fatto ovviamente eccezione la sua prima opera in termini di serie tv per Netflix, l’amatissima – anche all’estero – Strappare Lungo I Bordi. Ecco perchè la seconda serie di Zerocalcare per Netflix è semplicemente attesissima. Lo è da quando abbiamo finito di vedere Strappare Lungo i Bordi, ormai un anno e mezzo fa, e il 2023 sarà finalmente l’anno in cui la seconda serie tv per Netflix targata Zerocalcare vedrà la luce. Lo sappiamo tutti ormai: si chiamerà ‘Questo mondo non mi renderà cattivo’ e no, non sarà un sequel di Strappare Lungo i Bordi.

Non sarà un sequel di Strappare Lungo i Bordi ma ci sarà sempre e comunque lui, l’Armadillo, personaggio iconico e immancabile nelle narrazioni made in Zerocalcare. Il fumettista ha voluto raccontare di cosa parlerà la sua nuova serie e lo ha fatto di recente in un’intervista a Repubblica, di cui riportiamo un estratto, proprio quello dove parla della trama della sua nuova serie ‘Questo mondo non mi renderà cattivo’:

“La nuova serie è quella di Cesare, un vecchio amico che non vedevo da tanti anni e che ritorna nel quartiere: si trova ad affrontare tutte le difficoltà del riconoscersi all’interno di un mondo che però non ti riconosce più e in cui tu non hai più punti di riferimento. È una storia che parla anche della difficoltà di trovare un posto nel mondo e di rimanere sé stessi in mezzo a quelle che sono le traversie della vita. Poi non voglio dire troppo per non andare proprio sullo spoiler”.

Rispetto al nome scelto per la serie, ‘Questo mondo non mi renderà cattivo’, Zerocalcare si è cosi esposto: “Mi sembra che il fatto di non farsi incattivire dalla vita fosse qualcosa che c’entrava molto con questa storia”.

Abbiamo letto solo poche righe, ma già sentiamo profumo di nuovo capolavoro e non vediamo l’ora di poter vedere ‘Questo mondo non mi renderà cattivo’ sui nostri schermi.

Zerocalcare confessa: «Dopo Strappare Lungo i Bordi, Secco (quello vero) mi ha dato del venduto»