Zerocalcare sta per tornare con una nuova serie. E’ notizia di poche settimane fa quella del ritorno di Zerocalcare con una nuova serie Netflix intitolata “Questo mondo non mi renderà cattivo”. Una serie di cui sappiamo ancora poco: uscirà nel 2023, sarà anch’essa doppiata in romanesco ma non sarà il sequel della serie che ha fatto un successo clamoroso nel 2021, l’ormai celeberrima Strappare Lungo i Bordi (qui tutti gli easter egg che potreste esservi persi).
Proprio a proposito di Strappare Lungo i Bordi, Zerocalcare ha parlato in un’intervista a Il Sole 24 ore, dove ha parlato anche di come il successo non lo abbia cambiato:
“Dopo tutto quello che mi è capitato, riesco a restare lo stesso di sempre – ha detto. Lo devo all’ambiente in cui sonocresciuto, ovvero il giro del punk romano, gente che non legge i giornali, che non sa o non vuole saperne niente di quello che faccio. E in cui, il successo è quasi una nota di demerito.“
Il celebre fumettista ha poi aggiunto un aneddoto interessante rispetto a quel che è successo dopo Strappare Lungo i Bordi nella sua vita reale:
“Pensa che il Secco, quello vero, quando si è rivisto nella serie di Netflix, mi ha detto solo due cose: “Sei un venduto e mi hai venduto“. Sento grandi responsabilità nei confronti di chi mi sceglie, chi compra i miei libri. Loro investono su quello che faccio, io mi sento in dovere di restituire qualcosa di tutta questa gigantesca cosa che mi è successa. L’armadillo (metafora della sua coscienza) mi dice che dovrei scappare da tutti questi accolli che mi prendo solo per senso di colpa. Perché sto facendo troppe cose e, di questo passo, non riesco a far niente bene. I libri, la nuova serie su Netflix, la mostra a Milano… Lui dice che questa è la ricetta perfetta per deludere tutti.“