Annuncio importante di Valerio Mastandrea: Zerocalcare tornerà con una terza serie tv.
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
“Stiamo preparando la terza”. Così Valerio Mastandrea, ospite di Alessandro Cattelan all’interno del podcast Stasera c’è Cattelan – SUPERNOVA, ha annunciato l’arrivo del terzo atto del ciclo di serie tv di Zerocalcare. Dopo lo straordinario successo di Strappare lungo i bordi, una delle serie tv italiane più apprezzate degli ultimi anni, e l’ottima conferma di Questo mondo non mi renderà cattivo, arriverà un terzo titolo, ma al momento le informazioni non sono molte.
Poche le parole di Valerio Mastandrea, attualmente in sala col suo secondo film da regista, intitolato Nonostante: “Ne stiamo partorendo altre”, in riferimento alle scene che potrebbero trovare ancora ampio spazio sui social. E sulla nuova produzione: “Adesso stiamo facendo la terza“. Nessun dettaglio, nessuna indiscrezione. Manco il titolo o il tema. Ma c’è una certezza: Zerocalcare è pronto a stupire ancora tutti con una capacità di storytelling audace e suggestiva. Al suo fianco dovrebbe esserci ancora lo stesso Valerio Mastandrea, già doppiatore dell’Armadillo nelle prime due serie tv. E sarà interessante vederli ancora lavorare insieme, visto anche il forte legame che li unisce. Un legame suggellato da una battuta di Mastandrea all’interno dello stesso podcast: “La persona di cui parlo peggio in pubblico”.
Senza avventurarci in spoiler significativi, ricordiamo brevemente di cosa avessero parlato le prime due serie tv di Zerocalcare su Netflix.
- Strappare lungo i bordi segue le vicende di Zero, un fumettista romano ansioso e socialmente impacciato, che intraprende un viaggio verso Biella insieme ai suoi amici storici, Sarah e Secco.
- Questo mondo non mi renderà cattivo, invece, vede il ritorno di Zero, Sarah, Secco e dell’immancabile Armadillo. La trama si sviluppa attorno al ritorno nel quartiere di Cesare, un vecchio amico che, dopo anni di assenza, fatica a riconoscere il mondo in cui è cresciuto.
Zerocalcare saprà confermarsi ancora una volta? I presupposti ci sono: quando si ha a che fare con un autore tanto talentuoso, le aspettative sono sempre altissime.