Vai al contenuto
Home » News

Zoey 101: Matthew Underwood sostiene di essere stato aggredito

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Matthew Underwood ha interpretato il personaggio di Logan Reese nella serie tv Zoey 101, andata in onda su Nickelodeon dal 2005 al 2008. È riapparso successivamente nel revival (di cui trovi qui la nostra recensione). Underwood aveva 14 anni quando la serie televisiva andò in onda con la prima stagione.

L’attore ha pubblicato un post su Instagram per parlare della sua storia di abusi mentre lavorava per Nickelodeon, rispondendo al documentario Quiet on Set

In merito al documentario Quiet on Set, Underwood ha dichiarato prima di parlare di Zoey 101: “Stiamo tutti provando dolore in questo momento e posso capire se siete arrabbiati. Ma disturbare le persone che mantengono la loro privacy e augurare la morte alle loro famiglie non è il modo di rendere questo mondo migliore e più sicuro per tutti noi. #QuietOnSet“.

Nello stesso post, Underwood ha anche raccontato le proprie esperienze di abuso all’epoca in cui lavorava per Nickelodeon, a Zoey 101. L’attore, a 19 anni, ha subito “moleste sessuali e aggressioni dal suo agente dell’epoca“. Underwood ha anche linkato un post su Reddit. Il post chiarisce il suo pensiero sul documentario e i suoi abusi, per assicurarsi che non ci sia confusione.

Quiet on Set, per chi non lo sapesse, è un recente documentario che racconta la storia oscura di diversi programmi televisivi per ragazzi. Nickelodeon e i programmi di Dan Schneider, tra cui Zoey 101 (qui le dichiarazioni di un membro del cast che lasciò lo show), sono al centro della serie. Un argomento particolarmente importante è stato l’abuso commesso da Brian Peck, ex allenatore di dialogo della rete. Peck è stato condannato per oltre una dozzina di capi d’accusa per abusi sessuali su un minore.

All’epoca il minore era rimasto anonimo. Peck ha molteplici accuse contro di lui, quindi l’identità del minorenne che ha portato alla condanna rimane sconosciuta. Di recente si è fatta avanti una figura di rilievo che l’ha denunciato: Drake Bell. Conosciuto per le sue apparizioni in The Amanda Show e nella serie di successo Drake e Josh, Bell è stato una star molto nota della rete per tutti gli anni 2000. Quest’anno è emerso che ha subito abusi sessuali da Peck quando aveva 15 anni.

Pare che l’agente di Underwood, durante la realizzazione di Zoey 101, fosse di un’agenzia di talenti estranea a Nickelodeon

La sua esperienza riflette comunque il fatto che l’emittente televisiva non si è comportata bene con la supervisione e con la protezione delle giovani star durante la permanenza nello show Zoey 101. Questa storia è una macchia oscura sul passato di Nickelodeon, che sembra solo peggiorare con tutto ciò che è emerso riguardo alla docuserie Quiet on Set. E a proposito di documentari shockanti, vi lasciamo con una lista dei 15 più sconvolgenti della storia.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.