Sì, è tutto vero. Sono passati ben quindici anni dall’ultima volta che li abbiamo visti insieme, ed ora Zoey Brooks (Jamie Lynn Spears) e gli amici della PCA stanno per tornare sullo schermo con Zoey 102, film sequel della popolare serie di Nickelodeon Zoey 101. Il progetto, che come il revival di iCarly del 2021 è targato Paramount+, era stato annunciato già da diverso tempo, ma finalmente ora conosciamo qualche dettaglio in più sul cast e sulla trama. Inoltre, grazie a Paramount+, possiamo finalmente vedere primo trailer ufficiale di Zoey 102!
Zoey 101 è certamente una delle serie più iconiche di Nickelodeon. Andata in onda dal 2005 al 2008 per un totale di quattro stagioni, essa aveva come protagonista Zoey, una delle prime ragazze ad iscriversi alla prestigiosa Pacific Coast Academy, un istituto di Malibù, in California. L’arrivo alla PCA è l’occasione di Zoey per vivere una nuova avventura e stringere amicizie significative, come quella con il dolce e un po’ goffo compagno di scuola Chase Matthews (Sean Flynn-Amir).
Sebbene abbia fatto sognare molti adolescenti, purtroppo la serie è nota anche per le numerose controversie sorte sul set. In particolare, l’attrice Alexa Nikolas, presente nelle prime due stagioni della serie di Nickelodeon nel ruolo di Nicole, ha rivelato di essere stata bullizzata dagli altri membri del cast, in particolare Jamie Lynn Spears, e di aver subito molestie dal creatore dello show, Dan Schneider. Nonostante la scelta di Paramount+ di realizzare un sequel abbia suscitato alcuni dubbi, il progetto è andato comunque avanti, e i fan della serie avranno di che gioire.
Ecco il trailer di Zoey 102, che uscirà negli USA il 27 luglio su Paramount+
Già da tempo era stato annunciato che in Zoey 102 ci sarebbe stato un matrimonio. Tuttavia, ora sappiamo che non si tratta, come molti avevano ipotizzato, del matrimonio tra Zoey e Chase, ma di quello dell’amatissima coppia formata da Quinn Pensky (Erin Sanders) e Logan Reese(Matthew Underwood). Il matrimonio tra Quinn e Logan sarà l’occasione per Zoey di ritrovare alcuni vecchi amici della PCA, come Michael Barrett (Christopher Massey), Mark Del Figgalo (Jack Salvatore Jr.), Stacey Dillsen (Abby Wilde), ma soprattutto il suo ex Chase, con il quale non è più in contatto da diverso tempo. L’idea di incontrarlo metterà Zoey talmente in difficoltà da spingerla ad assumere un finto fidanzato che la accompagni alla cerimonia.
Nel film ritroveremo dunque molti dei membri del cast originale, con le grandi eccezioni di Victoria Justice e Paul Butcher, che nella serie di Nickelodeon interpretavano rispettivamente l’amica e compagna di stanza di Zoey Lola Martinez e Dustin Brooks, il fratello minore della protagonista. Tra le new entry troveremo invece Thomas Lennon nel ruolo del capo di Zoey, Kelly Kevyn, Owen Thiele in quello di Archer March, e Dean Geyer nel ruolo di Todd, il finto fidanzato assunto dalla protagonista.
Non sappiamo ancora quando Zoey 102 approderà su Paramount+ Italia, mentre negli USA debutterà il 27 luglio. Vi terremo aggiornati!