Come dimenticarci di Zooey Deschanel nei panni dell’esuberante Jessica Day? Non ci riusciremo neanche ora, dopo la conclusione di New Girl (qui la nostra recensione). Il finale della comedy in cui ha recitato per sette stagioni non ha certo frenato la voglia di mettersi in gioco dell’attrice!
Dopo New Girl Zooey Deschanel produrrà una web serie dedicata al cibo e alla sostenibilità ambientale!
L’attrice è stata ospite al LA Times Food Bowl, una fiera dedicata alle novità del mercato alimentare e alla prevenzione dello spreco di cibo. La Deschanel ha qui presentato il suo nuovo progetto, dal titolo The Farm Project. Intervistata poi da Vogue ha ricordato che il cibo ha un grande valore sociale ed è in grado di superare le barriere del razzismo, unendo tutti i popoli:
Ha il potere di unire culture diverse, sedute allo stesso tavolo. Cibi diversi possono comunicare socialità e senso di appartenenza, è un antidoto al razzismo. Il cibo può essere visto come lingua internazionale, come centro emotivo, come unione.
Zooey Deschanel ha inoltre ricordato che in America il rapporto con il cibo è sempre meno sano. Crede sia importante seguire un piano alimentare corretto. La web serie prodotta dall’attrice verrà trasmessa su Facebook, così da poter raggiungere un pubblico più ampio possibile. I temi principali saranno l’origine del cibo e il processo produttivo.
Vogliamo educare le persone sulla cultura e sull’origine del cibo che portiamo in tavola. Chi vive in altri paesi coltiva il proprio cibo o fa la spesa quotidianamente, acquistando prodotti nel mercato locale. La gente dovrebbe tornare alle origini e avere un rapporto diretto con ciò che mangia.
Il finale di New Girl non ha certo fermato l’attrice. Zooey Deschanel è già pronta per tornare in campo e impegnarsi in un nuovo progetto, che sarà soprattutto educativo.