In questo tempo di astinenza dolorosa da Once Upon A Time, è giunto il momento di ricordarci quali sono le ragioni più profonde per cui vale la pena di guardare questa serie tv ma, soprattutto:
i 10 motivi per cui amiamo Once Upon A Time e che ci aiutano a tenere a bada la nostra voglia di uccidere i produttori durante questi mesi difficili.
1. Ship
Al primo posto dell’elenco non poteva che esserci questo. Noi tutti fan della serie la guardiamo per seguire le appassionanti storie dei personaggi (come in tutte le serie d’altronde) ma soprattutto per le coppie che si sono venute a creare durante il corso degli episodi. Hook e Emma, Rumple e Bella, Regina e Robin, Mary Margaret e David, sono solo alcune delle più belle coppie per cui facciamo il tifo. Ognuno di noi ha fatto un po’ di spazio nel suo cuoricino per qualcuno di loro e, nel modo che più ci piace, facciamo il tifo per loro. Io ad esempio ogni volta che c’è un momento OutlawQueen (così è chiamata la coppia Regina/Robin nel linguaggio delle fangirl, se non siete ferrati sull’argomento, date un’occhiatina all’articolo qui!) mi metto ad esultare per casa, non prima di aver riguardato la scena mille volte. Ma non ci si limita soltanto a tifare per le coppie che sono realmente coppie, ma ci si diverte soprattutto ad immaginare la relazione che potrebbe esistere tra i più svariati personaggi.
Insomma, ogni fan ha la sua OTP e ogni Ship ha milioni di fans.