-
Jefferson incontra la figlia
Questo è forse uno dei momenti più emozionanti in assoluto dell’intera serie tv.
Il cappellaio matto non ha avuto vita facile, infatti la regina cattiva ha rapito sua figlia e lui non è più stato in grado di ritrovarla. Il suo cuore è in pezzi, tanto che non rimane più gentilezza nel suo animo e usa tutti i mezzi per poter ritrovare la figlia.
Quando finalmente, con l’aiuto di Emma e Henry, Jefferson aspetta la figlia ignara all’uscita della scuola la scena è epica davvero.
La bambina lo guarda e per un momento Jefferson teme che non si ricordi di lui. Ma lei gli corre incontro e gli salta al collo. Ho riguardato questa scena mille volte, e continuo a commuovermi come se fosse la prima.
-
Riappacificazione della famiglia di Regina
Abbiamo assistito a mille cose assurde all’interno di Once upon a time, ma mai ci saremmo aspettate di vedere Cora, Zelena e Regina che vanno d’amore e d’accordo senza che ci sia un secondo fine sotto.
Ma si sa che nell’aldilà può succedere di tutto ed è proprio lì che la madre delle due donne decide di rivelare che, in realtà, da bambine erano state grandi amiche e sorelle anche solo per un giorno. Da qui parte un fiume di sentimenti che inonda la famiglia che finalmente si sente riunita e riappacificata.
Un momento epico che sicuramente non dimenticheremo tanto presto.