-
Tremotino entra nella caverna per salvare Henry
Questa è una piccola chicca che probabilmente nessuno si ricorda ma io ce l’ho bene in mente. Quando Henry è stato rapito da Peter Pan, che vuole il suo cuore, il malvagio ragazzo/uomo lo porta in una caverna e sembra non ci sia scampo per il bambino. Ecco quindi che entra in scena Rumple che va a salvare il suo nipotino dal suo malvagio padre. Non so, nel momento in cui varca la soglia della caverna, complice la musica solenne, mi è sembrato che la scena sprizzasse epicità da tutti i pori.
-
Belle caccia Tremotino da Storybrook
Non c’è storia, questa è una delle scene più devastanti. Belle scopre che Tremotino le ha mentito (che strano) riguardo al pugnale e che quello vero è ancora il possesso del marito che ha in mente piani oscuri. Per questo la ragazza decide di recuperarlo a sua insaputa e di usarlo letteralmente contro di lui. Prima lo usa per comandargli di non attuare i suoi piani e poi arriva il peggio.
Belle non sopporta più i tradimenti di Rumple e decide una volta per tutte di cacciarlo da Storybrook. Dopo che Robin se ne è andato, tutti sanno che una volta usciti dal confine non si può più tornare indietro. Non solo, non si riesce neppure più a vedere il paese.
E così, con le lacrime agli occhi Belle comanda a suo marito di lasciare Storybrook mentre lui la implora di non farlo. Ma l’uomo è costretto ad obbedire e oltrepassa il confine, e cercando con lo sguardo la sua Belle, non la può più vedere.
Se da una parte questo momento è davvero devastante, dall’altra finalmente Belle ha saputo prendere una posizione contro Rumple e una scelta del genere è da ammirare.