5) Colin ha anche suonato la chitarra e cantato per diversi anni in una banda chiamata The Enemies, fondata da lui stesso ed un suo caro amico Ronan McQuillan, nel 2003, in Irlanda. The Enemies hanno pubblicato il loro omonimo debutto il 7 marzo 2011, prima del loro primo album auto-finanziato.
Colin ha pubblicizzato globalmente la sua band durante la promozione del film The Rite. La band si è infatti esibita al party di chiusura a Budapest e alla première europea del film nel 2011.
Nel maggio 2013 Colin ha annunciato che avrebbe abbandonato la band a causa del suo impegno sul set di Once Upon A Time.
6) Colin aveva girato il video dell’audizione per il film di Mikael Håfström, The Rite, a casa di un suo amico a Drogheda e l’aveva successivamente mandato negli Stati Uniti. Nel 2011 lo vediamo al fianco di Anthony Hopkins dove interpreta Michael Kovak, uno scettico prete novizio che ha intrapreso la carriera spirituale per ottenere una laurea gratis. Qualche rito satanico e un paio di esorcismi dopo, padre Michael troverà davvero la fede.
7) Nonostante il suo successo al di fuori dell’Irlanda, Colin non ha pianificato di trasferirsi a Los Angeles o Vancouver. Al riguardo, cito le sue parole: «You don’t know what circumstances are going to come up, so it’s tough to make a decision like that and move somewhere for two or three years… Whatever happens, Drogheda will always be my home because it is where my friends and family are.»
Può essere prete o pirata, Colin ormai è una superstar supersexy!
Non siete d’accordo?
LEGGI ANCHE
Gli esordi assurdi di Colin O’Donoghue