5×22 Only You – 5×22 An Untold Story
Per la prima volta c’è una completa uscita di scena, sfruttata anche e soprattutto nel finale. Ci troviamo nel cuore di New York! E chi dobbiamo ringraziare?
Bah, uno a caso…
HENRY
C’è anche da chiederselo?!
Il nostro caro, dolce Henry! Che ad un certo punto, per la gioia delle sue mamme (che appariva evidente volessero andarsene dicendo quello non è mio figlio) e della sua famiglia in toto, decide di esprimere tutto se stesso.
Adesso lo possiamo dire: è tornato ad essere lui, il reale Lui! Un po’ ci era mancato.
Insomma, tutti gli invitati all’Henry’s Show, devono cominciare a credere affinché la Terra possa salvarsi (proprio come quando Goku chiedeva a tutti i cittadini del mondo di prestare la loro vitalità per formare la famosa Energia Sferica, uguale).
E loro ci credono, ovviamente.
In tutto ciò Regina diventa l’amica di disgrazie di Meredith Grey, dovendo salutare per l’ennesima volta l’uomo che ama, ucciso da quel tordo porta tragedie di Ade.
Ma visto che non c’è mai fine alle ‘disgrazie’ per la povera Regina, nel momento in cui vorrebbe definitivamente distruggere se stessa cattiva scopre di non poterlo fare…
UN EVVAI GRANDE QUANTO L’OCEANO INDIANO
per un personaggio che mai abbiamo dimenticato e che in un certo senso ci è stato simpatico sin dagli inizi. Finalmente la Regina Cattiva è tornata e non posso non esprimere tutta la mia giuuuUUUUUuuuoiaaaaa per questa scelta da parte degli autori!
C’è stato bisogno di questo finale per gli alti e bassi delle ultime stagioni di OUAT che però tendono sempre a regalarci qualcosa, nonostante tutto. C’è stato bisogno anche di vedere un inedito quartetto affrontare avventure fuori da Storybrooke, Zelena (fascinosa come sempre… va beh, è la sorella di Regina!), Hook, Charming e Snow, che servono da collanti all’introduzione di Dr. Jekill e Mr. Hide (finalmente un altro psicopaticoooo).
Per concludere un elogio agli autori per questi cinque capitoli di OUAT: ogni finale che Once Upon A Time ci ha regalato dà sempre la possibilità di sapere in anteprima il tema centrale su cui si concentrerà la stagione successiva, così da dare una grande continuità negli anni. Ottimo sfruttamento dello spoiler consapevole.
A questo punto non resta che dare appuntamento al 25 settembre per uno (si spera) scoppiettante inizio di stagione.