The Brothers Jones
In tutto questo trambusto Henry trova il tempo di fuggire di nascosto con Crudelia per cercare la Penna dell’ Autore e riportarla così in vita, me nel tragitto incontra segretamente l’ Apprendista dello Stregone che gli rivela che la Penna è davvero in grado di riportare in vita i morti ma che il suo vero scopo è scrivere le storie per come realmente devono andare senza forzare il corso degli eventi.
Nel frattempo Hook ha molti dubbi riguardo a sé stesso, non si ritiene all’altezza di Emma data la facilità con cui è caduto vittima dell’oscurità a causa della sua sete di vendetta. Durante la discussione interviene sui fratello Liam, che si trova nell’oltretomba per ragioni sconosciute. Egli è deciso ad aiutare i nostri nella crociata contro Ade ma ha non pochi segreti da nascondere ed Emma ha un cattivo presentimento. Scopriamo infatti che nel regno delle favole i due fratelli lavoravano in una barca come mozzi, impossibilitati a scappare. Un giorno però, durante una tempesta, i due si ammutinano contro il capitano ma a Liam viene segretamente proposto un accordo da Ade: le vita di tutti gli uomini della ciurma per la salvezza della sua e di Killian. Il ragazzo accetterà ma, per fatti a noi già noti, una volta morto, resterà nell’oltretomba a causa di questo tradimento nei confronti del suo equipaggio. Hook riuscirà a perdonarlo dicendogli che è lui a dover perdonare sé stesso. Giunto all’estremo sacrificio Liam viene risparmiato dalla fiamme dell’inferno, con grande disappunto di Ade, e salutato da suo fratello mentre si imbarca verso un regno di Pace.
Killian riesce così a perdonarsi e capire che il suo destino è quello di tornare in superficie con Emma, perché merita di essere salvato. Emma così può finalmente riavere il suo amato pirata
Henry infine rivela a tutti il piano segreto che Cruella aveva ordito, dicendo però di essere ora disposto a giocare secondo le regole per scoprire i segreti che Ade sta cercando di nascondere forzando Liam a rubare delle pagine del libro delle favole dell’oltretomba.
Nelle pagine rubate sono infatti ritratti Ade e una donna che abbiamo imparato a conoscere molto bene: ZELENA!!!
Appuntamento alla prossima puntata!!