#2. LA MAGIA HA SEMPRE UN PREZZO
Da quando siamo entrati nel tunnel della magia, Rumple ci ha praticamente insegnato come lavorare in banca.
Il suo carisma e la sua abilità contrattuale sono due degli elementi che ci hanno colpito di più del personaggio sin dall’inizio. Grazie a lui abbiamo potuto perfezionare la nostra anima diplomatica ed essere risoluti e determinati nel prendere decisioni importanti.
E non possiamo neanche ignorare il fatto che da quelle prime puntate abbiamo capito che Once Upon A Time non avrebbe mai avuto un definitivo happy ending: la magia ha il suo prezzo e gli abitanti di Storybrooke ne hanno usata molta negli anni, prima di poter arrivare al vero lieto fine bisognerebbe pagare per intero quel prezzo.
#3. IMMAGINAZIONE?
Eh?!
NO, IO HO STORYBROOKE
Non c’è neanche bisogno di usare la fantasia e l’immaginazione, in Once Upon A Time c’è la completa trasposizione di tutto ciò che possiamo pensare o immaginare. È un sogno che diventa Serie Tv ed è un gran bel modo di immaginare le favole, e i personaggi che le popolano, prendere vita.
Molto spesso abbiamo bisogno di credere in qualcosa che sappiamo non esistere, ma che ci fa stare bene, e le favole sono quella necessità. Vederle reali, fisiche, rende i nostri desideri molto più facili da raggiungere.
In fondo chi vuole diventare grande?! Siamo bambini un po’ cresciuti, ma non smetteremo mai di sognare!