#4. PSICOLOGIA DEI PERSONAGGI
Grazie a questa Serie abbiamo imparato che bisogna conoscere tutti, indistintamente, perché alcuni hanno quasi il diritto di comportarsi in un certo modo e di essere come sono. Come a dire che il verde dona a tutti, si, ma a Zelena un po’ di più!
Per tutti c’è una via d’uscita, un percorso di redenzione che riesce a salvarci dai sensi di colpa e dal rimorso. Ed in tutti i cambi di rotta, quando i cattivi diventano buoni e quando i buoni si trasformano in cattivi, a guidare le azioni dei protagonisti c’è la famiglia, e il desiderio di proteggerla e salvarla.
Hanno tutti il diritto di essere compresi e noi fan lo sappiamo meglio di chiunque altro.
#5. C’ERA UNA VOLTA IS FOR KIDS, ONCE UPON A TIME IS FOR MEN!
L’età non conta, l’unica cosa che ha importanza è credere. Avere fede in qualcosa che ci faccia divertire, commuovere e alla fine ci renda felici. Quello che fa questa Serie Tv è indagare le nostre passioni, la nostra infanzia, persino i nostri problemi quotidiani. Riesce in qualche modo anche a dare una spiegazione ad alcune situazioni e probabilmente la maggior parte del suo lavoro lo compie all’oscuro dalla nostra volontà.
Il primo episodio ci aveva avvertito sulla forza e l’effettivo potere che questa Serie ha sul suo pubblico, quando riesce a non farci capire nulla ma continuiamo a seguirla con grandissima suspense e quando invece fa chiarezza su tutto e noi riusciamo ancora una volta a stupirci dell’esito.