La logica vi porterà da A a B.
L’immaginazione vi porterà dappertutto.
(Albert Einstein)
La citazione di quel vecchietto con i capelli da scienziato pazzo e i baffetti furbi rappresenta l’ideale punto di partenza per iniziare ad illustrarvi le 10 cose che noi comuni mortali difficilmente riusciremo mai a capire di One Piece.
Affascinante saga creata da Eiichirō Oda, narra le vicende di un gruppo strampalato di pirati e di un universo ideato da chi evidentemente aveva PARECCHIA immaginazione e dosi omeopatiche di logica a disposizione.
Per carità, noi spettatori siamo parecchio contenti del risultato finale dal momento che One Piece continua ad appassionare vecchie e nuove generazioni grazie a una trama via via sempre più intricata e a personaggi progressivamente più strani che continuano a mettersi sul cammino di Rufy (per l’amor di Dio, si chiama RUFY, non Rubber) e della sua ciurma, tuttavia alcune cose evidentemente continuano a sfuggire alla nostra umana comprensione.
Hall of Series si è spremuta le meningi e ha provato a raccogliere alcuni motivi per cui non capiremo mai i One Piece.
Fateci sapere che ne pensate, marmaglia!
10) L’UTILITA’ DEI SOLDATI SEMPLICI
Una delle particolarità della Marina è quella di avere un’enorme quantità di risorse e di uomini, peccato che la maggior parte di essi siano buoni solo per fare il manico alle bocce!
Questi ometti fisicati e armati di fucile finiscono puntualmente per venire messi a tacere da gente che combatte all’arma bianca o addirittura a mani nude: evidentemente c’è ancora molto da lavorare sull’addestramento base e vanno investiti più soldini sull’equipaggiamento…
9) IL DENTISTA DI ZORO
Come ben saprete, la tecnica a 3 spade usata da Zoro prevede che una di esse venga stretta tra i denti. La domanda è: che diavolo di dentifricio usa lo spadaccino dai capelli color smeraldo?!
Nonostante innumerevoli combattimenti, il suo sorriso rimane sempre impeccabile e per di più nello sforzo delle battaglie non lo si è mai visto perdere anche una sola goccia di saliva.
Quando il bruxismo può solo accompagnare…