Vai al contenuto
Home » One Piece » 10 cose che non capiremo mai di One Piece

10 cose che non capiremo mai di One Piece

One Piece

8) CONTRO LE LEGGI DELLA FISICA

One Piece
Monkey D. Rufy

Una delle cose che colpisce di più di One Piece è come determinati capi d’abbigliamento sfuggano alle normali leggi della fisica. Mi spiego: avete presente il cappello di Rufy?

Ecco.

L’avete mai visto cadere una singola volta?!

E’ sempre lì, perfettamente posto sul capo del nostro pirata gommoso o al massimo ripiegato dietro il suo collo, ancorato a un cordino più sottile delle battute di Zoro.

Stesso discorso vale per le giacche degli ufficiali della Marina, appoggiate un po’ a caso sulle loro spalle e a oggi mai scostatesi di un millimetro.

Ci sarebbe poi da scoprire di cosa sono fatti i corsetti delle giunoniche protagoniste femminili, ma di questo parleremo magari più avanti.

7) DA QUANDO UN MONTONE E’ MIGLIORE DI UNA SIRENA?

One Piece
La Going Merry

Tutti gli appassionati e la stessa ciurma di Rufy sono affezionatissimi alla Going Merry e alla sua stramberia.

Tuttavia la logica e l’estetica non possono che imporci di biasimare quel montone sulla prua: per quale maledetto motivo su di essa non dovrebbe campeggiare una bellissima sirena o magari un tenebroso drago sputafuoco come in ogni nave corsara che si rispetti???

Severo, ma giusto.

6) VA BENE ESSERE CATTIVI, PERÃ’…

One Piece
Morgan

In questa saga, com’è risaputo, il ruolo di antagonista spetta alla Marina e al famoso Governo Mondiale che svolgono il loro ruolo di antagonisti estremamente bene…pure troppo!

Troviamo all’interno della narrazione una quantità smodata di personaggi dotati di una crudeltà sconfinata e alla lunga esagerata per un organo che deve per lo meno apparentemente incarnare gli ideali di correttezza e legalità.

Morgan, Luccy, Akainu etc etc: prendetevi un Malox e lasciateci respirare!

 

Pagine: 1 2 3 4