5) NON CI SONO PIU’ I SUPERPOTERI DI UNA VOLTA
I frutti del diavolo, forse la componente principale su cui poggia tutta la saga, danno delle abilità portentose a chi li ingerisce. Anzi, portentose e strambe!
“Una volta” eravamo abituati alla vista a raggi X, alla superforza e al volo, mentre adesso ci imbattiamo in uomini pallina come Verygood, creatrici di specchi del calibro di Charlotte Brûlée e una serie di uomini/animali via via più sorprendenti.
De gustibus non disputandum est.
4) IL LUMACOFONO
Oda aveva evidentemente la necessità di sviluppare un mezzo di comunicazione istantanea credibile per poter snellire i suoi filoni narrativi e fin qui non c’è niente di male.
Tuttavia, qualora uno si trovasse al cospetto di un “lumacofono”, come si dovrebbe comportare se non rimanendo sbigottito?!
Questi oggettini saranno anche simpatici e alla lunga perfettamente “in ritmo” con la Serie, ma alla logica non piacerà mai questo elemento.
3) NON SAREBBE STATO MEGLIO FARSI UNA PLASTICA?
Ci dev’essere qualche problema tra i disegnatori e i nasi: One Piece è stracolmo di proboscidi promiscue e tutto sommato fuori luogo!
Ovviamente è impossibile citare Usop, ma si potrebbe parlare anche delle narici metalliche di Franky (che razza di fazzoletti userà? In fibra di carbonio?) oppure del “churro squadrato” di Kaku della CP9!
Abbiate pietà di loro, in fondo non vi hanno offesi…