Quando arriva One Piece 2 stagione? Ecco tutto ciò che sappiamo al momento sul secondo capitolo della serie.
Indice dei Contenuti
One Piece 2 stagione live action: le ultime news
Sin dal suo esordio, la serie tv originale Netflix ispirata all’opera originale di Eiichirō Oda ha scalato la classifica dei prodotti più visti sulla piattaforma di streaming, ed è riuscita a ottenere quasi 8 milioni di visualizzazioni in sole tre settimane, numeri che Netflix non contava dai tempi di Mercoledì. La scommessa del live action più ambizioso di questo decennio è dunque vinta, e da qui la decisione di rinnovare per One Piece 2, su cui gli sceneggiatori si sono già messi al lavoro.
A questo, per la gioia dei fan più fedeli che provengono dall’audience dell’opera manga, oltre alle news sulla One Piece 2 stagione si aggiunge inoltre una nuova succulenta possibilità, ossia la creazione di uno spin-off inedito su un personaggio molto apprezzato dal fandom: Drakul Mihawk. Il co-creatore del live action, Matt Owens, si è espresso così in merito alla concreta possibilità di realizzare uno spin-off sulla mitologia di One Piece:
“Mi piacerebbe moltissimo realizzare uno spin-off. Ci sono molte storie nelle quali dobbiamo ancora tuffarci. Vorrei tantissimo fare una serie su un giovane Mihawk. Vedere la sua ascesa nel mondo, guardarlo mentre interagisce con figure importanti del passato.”
Matt Owens
Ma come è arrivato l’annuncio di One Piece 2 stagione su Netflix? La notizia è stata lanciata con un simpatico video dai canali ufficiali di Netflix Giappone, in cui a esprimersi è Oda in persona. Di seguito il video ufficiale:
NAKAMA!!! 🏴☠️👑 It fills us with great joy to give you this message directly from Oda-Sensei. ⛵️ #OnePieceNetflix #OnePieceLiveAction pic.twitter.com/X8ZOLPkaXD
— ONE PIECE(ワンピース) Netflix (@onepiecenetflix) September 14, 2023
L’attesa si preannuncia essere ancora troppo lunga per vedere One Piece 2 stagione, ma recentemente i fan si sono tenuti impegnati con una particolare speculazione. Infatti, un post pubblicato sui social network ha anticipato che nella seconda stagione potrebbe arrivare un nuovo personaggio del manga di Eiichiro Oda. Il 5 maggio i fan hanno festeggiato il compleanno del protagonista dell’epica saga e il venticinquesimo anniversario della storia. Alla manifestazione era presente il protagonista del live action, che ha spento una candelina molto particolare subito notata dai fan. Una candelina a forma di 3, che a molti ha fatto pensare che nella seconda stagione farà capolino anche Mr. 3.
One Piece 2 stagione live action trama: cosa sappiamo
Quale sarà la trama di One Piece 2 stagione live action? Ora che lo sciopero WGA è finalmente terminato e il team si è potuto riunire, lo sceneggiatore Matt Owens ha rivelato alcuni dettagli sul tema principale della seconda stagione di One Piece. Col finale della prima stagione di One Piece, si è giunti a concludere la saga di Arlong, e i fan non vedono l’ora di scoprire se One Piece 2 seguirà il flusso originale degli eventi o subirà qualche particolare variazione. A togliere qualche piccolo dubbio sul come e sul dove rivedremo Iñaki Godoy (Monkey D. Rufy), Emily Rudd (Nami), Mackenyu (Roronoa Zoro), Jacob Romero Gibson (Usop) e Taz Skylar (Sanji) in One Piece 2 stagione, ci hanno pensato le parole dello sceneggiatore:
“Senza dire troppo, e parlando dei nuovi personaggi che potremmo incontrare, direi che uno dei temi principali su cui lavoreremo nella seconda stagione sono le sfide che derivano della leadership. Luffy ora ha il suo equipaggio e sta partendo con loro per la Rotta Maggiore. Stanno facendo quella cosa e ci sono molte sfide che derivano da questa responsabilità. E quel tema si collega ad altre storie e a personaggi che non rivelerò per ora. Ma la sfida e la leadership saranno dei temi importanti per noi nella seconda stagione.“
Matt Owens
Una delle notizie che, però, ha già fatto rizzare le orecchie di tutti i fan del mondo è la sempre più probabile presenza di Chopper in One Piece 2 stagione live action, un colpo al cuore che era senz’altro prevedibile, ma che apre delle aspettative clamorose se consideriamo le difficoltà di rendere in CGI un personaggio come quello di Chopper.
Quando esce One Piece 2
La prima stagione di One Piece è stata distribuita su Netflix il 31 agosto 2023, in blocco e con tutti i suoi 8 episodi, il che rende facile intuire che l’attesa per la seconda stagione possa essere ancora troppo lunga. Lo sceneggiatore Matt Owens si è infatti esposto anche in questi termini su One Piece seconda stagione, affermando che “non ci sono ancora dei veri copioni finiti per la stagione. Ci vorrà ancora un po’ di tempo“.
One Piece 2 dovrebbe sbarcare su Netflix a fine 2024, presumibilmente a un anno di distanza dall’esordio ufficiale, se non dovessero subentrare nuovi stop forzati per gli addetti ai lavori.
LEGGI ANCHE: One Piece: ripercorriamo tutte le saghe: l’east blue |
Dove vedere One Piece 2 streaming
One Piece 2 sarà disponibile in streaming in esclusiva sulla piattaforma Netflix, accessibile tramite diversi piani di abbonamento a partire da 5,49€.
Il cast di One Piece 2 stagione
Il live action di One Piece si è rivelato un’operazione riuscitissima anche grazie a un cast estremamente all’opera, un gruppo di ragazzi innamorati del progetto e fan della prima ora. Il cast di One Piece 2 sarà sicuramente composto dagli stessi volti che hanno dato forma alla prima stagione, ma è altrettanto certo che vedremo molti volti nuovi grazie alla quantità enorme di personaggi che contano le saghe originali di One Piece.
Tra i personaggi che vedremo in futuro, sappiamo già che ci sarà la presenza di Tony Tony Chopper e sappiamo inoltre che lo showrunner Matt Owens spera di arrivare a mostrare Law. Si è infatti espresso così:
“Voglio davvero arrivare a Law. Amo così tanto quel ragazzone. Perché è un design divertente e sarebbe una bella sfida e poiché la amo, voglio anche arrivare a Carrot”
Matt Owens
Ecco, dunque, i nomi che vedremo con certezza in One Piece seconda stagione:
- Iñaki Godoy è Monkey D. Rufy
- Mackenyu è Rononoa Zoro
- Emily Rudd è Nami
- Jacob Romero Gibson è Usop
- Taz Lar è Sanji
- Morgan Davies è Coby
- Peter Gadiot è Shanks
- Vincent Regan è Monkey D. Garp
- Steven Ward – Mihawk
- Langley Kirkwood è Capitano Morgan
A questi si aggiungono, naturalmente, speculazioni sui volti che daranno forma ai personaggi sicuramente introdotti in One Piece 2. Matt Owens, infatti, ha risposto alla domanda che chiedeva chi fossero gli attori che vorrebbe portare con sé da precedenti collaborazioni, fornendo ben due nomi importanti che conosciamo bene grazie a Luke Cage e Agents of S.H.I.E.L.D.: Mike Colter e Clark Gregg.
Tra le voci più insistenti ci sarebbe anche quella che vede protagonista l’attrice Premio Oscar Jamie Lee Curtis, che si è già spontaneamente proposta per il ruolo della dottoressa Kureha. Matt Owens si è espresso così su di lei:
“Kureha è semplicemente perfetta per lei. Lo sciopero degli attori è ancora in corso, quindi non ci sono trattative al momento. Ma appena si potrà, la inviterò a cena e ne discuteremo seriamente. Faremo tutto il possibile perché a questo punto stiamo scrivendo il personaggio per lei: siamo davvero, davvero interessati ad averla nel cast nella seconda stagione“. Per finire, lo showrunner ha terminato la sessione di Q&A invitando tutti i fan di One Piece a tenersi pronti ad avere degli aggiornamenti sul futuro della serie: “Il riscontro positivo che abbiamo avuto per la prima stagione è stato superiore a tutte le mie aspettative. Sono davvero grato a tutti voi e apprezzo le vostre domande, le vostre critiche, i vostri pensieri e il vostro entusiasmo. Al momento siamo al lavoro sulla seconda stagione, magari nel frattempo riguardate la prima per un altro milione di volte. Grazie mille!“
Matt Owens
Quanti episodi avrà One Piece 2?
Basandoci sul numero di episodi che conta la prima stagione della serie firmata Netflix, si presuppone che One Piece 2 potrà contare 8 episodi, dalla una durata media di circa 50 minuti per uno.